Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Teatro Pacini si festeggia la giornata internazionale dell'infermiere

19/5/2015 - 10:04

Hanno scelto di parlare di un tema innovativo come la “medicina narrativa” il collegio provinciale Ipasvi e l’azienda Ausl 3, per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere, giovedi prossimo 21 maggio al Teatro Pacini di Pescia.
              
Il convegno avrà inizio nel pomeriggio (ore 14) e per spiegare l’importanza che può assumere per il paziente il racconto della propria esperienza di malattia saranno presenti vari “attori” sia del mondo sanitario, che cittadini impegnati nella formazione musicale e letteraria: ed è questa la ragione per la quale quest’anno l’iniziativa che coinvolgerà non solo il personale infermieristico ma anche gli altri professionisti delle salute (medici, ostetriche, fisioterapisti, tecnici,  etc..) della provincia pistoiese, si svolgerà in un teatro.
 
Attraverso relazioni e testimonianze verrà spiegata l’importanza della “medicina narrativa” nel processo di cura: essa può anche diventare un fondamentale alleato per costruire un efficace progetto terapeutico e contribuire a migliorare il rapporto operatore-paziente.
 
Il presidente del collegio infermieri Ipasvi di Pistoia David Nucci, evidenzia che la “medicina narrativa” è una metodica che anche il Collegio vuole promuovere e sviluppare, sensibilizzando tutti gli infermieri a creare e mantenere una  efficace “relazione” terapeutica che deve essere sempre più centrata sul malato.
 
Per il direttore delle professioni Infermieristiche e ostetriche dell’Ausl3 di Pistoia Rosy Raffaelli è fondamentale che sempre di più nel lavoro quotidiano le capacità professionali siano affiancate da quelle relazionali. “Ascoltare una storia di malattia è dare dignità a quella voce e onorarla“–sottolinea.
 
Al termine del convegno sarà proposta una mozione finale di Intenti che guidi i professionisti della salute nella progettazione di percorsi multidisciplinari con uso di metodi attivi e condivisi.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: