Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Comunicato stampa a cura di Andrea Taddei (Noi Cittadini per Uzzano): "Rilevo che per ben due volte, prima su Il Tirreno e poi su La Nazione, la lista civica “Noi Cittadini per Uzzano” di cui sono candidato Sindaco al Comune di Uzzano nelle prossime elezioni del 31 maggio, è stata definita “il terzo incomodo”. A nostro parere il termine ha un significato negativo ma, come correttamente riportato dagli stessi giornalisti nel testo degli articoli, desideriamo precisare che è nostra intenzione contribuire al bene civico in modo costruttivo, auspicabilmente attraverso il dialogo con le altre forze politiche, mettendosi a disposizione per servire la cittadinanza, senza pregiudizi ideologici o di partito. Se invece il termine è usato nel significato letterale per indicare “chi sopraggiunge quando due vorrebbero restare soli, disturbandoli e creando intralcio o imbarazzo con la sua presenza”, forse possiamo essere ritenuti di troppo, non essendo vincolati a logiche di partito ed essendo determinati a perseguire soltanto gli interessi di tutti i Cittadini di Uzzano. Ci auguriamo infatti di recuperare la fiducia anche di coloro, e non sono pochi, che hanno magari perso la voglia di votare credendo che nulla possa cambiare."
Alessandro Taddei