Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Danni al florovivaismo: prorogato al 15 giugno il termine per prenotare lo sconto sulla polizza

13/5/2015 - 11:48

C'è tempo fino al 15 giugno per prenotare lo sconto per assicurare la produzione agricola. Uno sconto che arriva fino al 65% del premio complessivo per la polizza che copre i rischi connessi alle calamità naturali (dalla grandine, al vento, al caldo, al gelo-brina), che interessa nella priovincia di Pistoia in particolare la platea amplissima dei vivaisti, ma riguarda tutte le colture.

 

A definire la data definitiva (in precedenza era il 15 maggio) per la manifestazione di interesse all'accesso dei benefici è stato un avviso pubblico del Ministero delle Politiche Agricole, nell'ambito del Programma nazionale di sviluppo rurale (Misura 17 – Gestione rischi, sottomisura 17.1).

 

“Al momento sono solo l'1% i terreni a vivaio coperti da polizza - spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti-, è interesse delle aziende sin da subito prenotare lo sconto, e poi valutare in seguito se sottoscrivere la polizza”. Le aziende possono procedere alla manifestazione di interesse, recandosi nelle sedi Coldiretti.

 

Una procedura semplice e senza oneri, effettuabile contestualmente alla domanda per ottenere i fondi della Pac (Politica agricola europea). La manifestazione di interesse per lo 'sconto' non vincola alla successiva sottoscrizione della polizza, ma dà diritto a fare la domanda al momento dell'emissione del bando definitivo, una volta terminato l'iter a livello comunitario.

 

“La polizza sulla produzione assicura un reddito all'azienda: in caso di calamità e danni gravi, infatti, si ottiene il risarcimento in tempi molto brevi -spiega Coldiretti -. Lo strumento della polizza si sta migliorando, grazie anche ai continui affinamenti delle regole portati avanti da Codipra Toscano, il Consorzio toscano di difesa delle produzioni agricole, composto da produttori”. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: