Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PONTE BUGGIANESE - Il segretario del Pd Marco Biagini interviene nel dibattito creatosi negli ultimi giorni e innescato da un gruppo di cittadini.
"In questi ultimi giorni è divenuto tema di attualità sul nostro territorio la posizione della destra pontigiana riguardo alle affermazioni espresse sui social network "da un loro esponente storico con sproloqui di chiara espressione fascista offensivi dei valori di libertà e di democrazia legati alla Resistenza", così come la partecipazione di alcuni membri del Movimento Tricolore al comizio di Matteo Salvini a Montecatini, dove sono ben visibili esponenti pontigiani tra cui la consigliera comunale del gruppo che agitava visibilmente una ruspa giocattolo a conferma delle affermazioni xenofobe pronunciate dal segretario della Lega Nord.
Questi avvenimenti mi sono stati segnalati da alcuni cittadini che si sono sentiti offesi e indignati da questi comportamenti, tanto da elaborare un documento che il Pd di Ponte ha solamente inviato alla stampa e reso pubblico.
Le scomposte reazioni del presidente Mirco Tognarelli hanno di fatto suffragato la volontà di coprire tali azioni argomentando e parlando di molte cose ma non rispondendo alle considerazioni espresse dai cittadini, anzi cercando di ridicolizzare e scoraggiare legittime e profonde riflessioni.
La mie domande sono semplici e dirette; il Movimento Tricolore e i suoi principali esponenti condividono le affermazioni contro la Resistenza citate prima? Sono allineati con le posizioni di Salvini e all'utilizzo delle ruspe? I colleghi del gruppo consiliare, a partire dal capogruppo Massimo Galligani, condividono queste posizioni che sinceramente ritengo lesive dei fondamentali principi della nostra Costituzione".