Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un gruppo di cittadini: "A destra troppi trasformisti e sproloqui fascisti e xenofobi"

5/5/2015 - 10:42

PONTE BUGGIANESE - Il Pd ci gira questo documento che ha ricevuto da alcuni militanti e iscritti al partito.

 

"Siamo un gruppo di cittadini democratici di Ponte Buggianese. Vorremmo portare all'attenzione della cittadinanza  alcuni episodi che nei giorni scorsi hanno coinvolto alcuni esponenti della destra del nostro paese.

 

Siamo già in difficoltà a trovare un nome o un aggettivo adeguato per identificare queste persone perché oltre a fare parte di diverse associazioni sul territorio, più o meno politicizzate, hanno utilizzato o abusato, negli ultimi anni, di una pratica chiamata trasformismo. Infatti il capogruppo della minoranza e' passato dal centro sinistra a guidare alle passate elezioni una comitiva che nulla ha dei valori di sinistra che precedentemente rappresentava.

 

Ma il gruppo più ambiguo e' sicuramente l'attuale Movimento tricolore che precedentemente si riconosceva nei valori de "La destra", organizzando anche la festa di orgoglio tricolore, per passare all'attuale gruppo che in teoria non è associato a nessun partito nazionale.

 

Allora ci chiediamo, ma in cosa si rappresentano questi signori? La domanda ha trovato, forse, risposta qualche giorno fa, più precisamente il 25 aprile quando, nonostante l'importanza del giorno, un esponente storico del gruppo ha pubblicato sui social network uno sproloquio di chiara espressione fascista che offende i nostri valori di libertà, di democrazia legati alla Resistenza, ma che ben inquadra il pensiero fascista che lo anima e considerato il silenzio preoccupante degli altri esponenti immaginiamo che ben rappresenti anche il loro.

 

Ma non è' finita qui. Il Primo Maggio a Montecatini si è svolto uno dei comizi di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e tra i presenti, come abbiamo potuto constatare da foto sulla stampa e da video in internet, c'erano diverse persone del succitato gruppo, anche rappresentanti in consiglio comunale, che alle parole di Salvini agitavano delle ruspe giocattolo che rievocavano sinistre affermazioni xenofobe pronunciate da questo "signore".

 

Detto questo chiediamo anche per conto dei tanti moderati e democratici che magari hanno anche votato questi signori di dire una volta per tutte in cosa si rappresentano e se come Salvini hanno posizioni di estrema destra sul tema degli extracomunitari, dei gay, di chi ha diversi culti religiosi e in generale del diverso. Credo che sia doveroso e opportuno chiarire la propria posizione per serietà nei confronti dei cittadini, lasciando stare la pratica del trasformismo, che oramai abbiamo capito essere a tutti gli effetti affine a questo gruppo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2015 - 20:54

AUTORE:
Spartaco

Cari amici di Ponte Buggianese ho letto il vostro comunicato e non capisco di cosa voi vi stupiate.
Il sistema politico italiano è attualmente un teatrino dove ognuno si muove a piacimento e solo per opportunità personale. Però ogni tanto fate anche voi ammenda per la situazione che si è creata nel tempo. Dopo mani pulite e la conseguente distruzione dei partiti tradizionali il sistema politico italiano si è trasformato in un teatro a scopi mediatici elettorali. Il PD è oggi il principale protagonista di questo teatro, prima era il PDL. Ma attenzione. Come in ogni commedia all’italiana che si rispetti occorre inserire ogni tanto dei colpi di scena: Berlusconi, Monti, Letta, Renzi … Alla fine il finale è sempre a sorpresa e spesso di stampo tragicomico. A proposito io ho un’idea per la scena finale: Renzi che restituisce la campanella di Presidente del Consiglio a Letta senza quasi salutarlo. Come iniziò il governo attuale. Una sorta di ritorno al passato con l’unica differenza che oggi la sinistra italiana è stata annientata.
Rinascerà la DC o partito della nazione che si contrapporrà sicuramente a due ali estreme una di destra e una di sinistra. Ma attenzione perché i colpi di scena secondo me non sono finiti qui. Come è ben scritto in un saggio di un politologo dal nome Juan Linz dal titolo “Autoritarismo e totalitarismo” in certe condizioni gli estremi si attraggono, si uniscono e diventano la maggioranza, è già successo, sta succedendo in Europa, succederà presto anche in Italia a queste condizioni. Queste condizioni sono l’autoritarismo ed il totalitarismo, l'errore politico la sottovalutazione della protesta, l'antidoto contro la deriva autoritaria è la democrazia rappresentativa e non la distruzione degli avversari. Juan Linz nel suo libro analizza alla radice i motivi, gli errori politici, le sottovalutazioni, motivi sociali ed economici che hanno portato alla nascita di regimi prima autoritari e poi totalitari negli anni ’20 in Europa: crisi economica, disoccupazione giovanile, sistema partitico in crisi, crisi parlamentare e di rappresentanza, mito dell'uomo solo al comando, distruzione degli avversari. E’ spaventoso come quella analisi sia oggi quanto mai attuale. Non a caso a nostro tutela ed a tutela dei nostri figli abbiamo ereditato una bella Costituzione dove si dice che l'Italia è una Repubblica Parlamentare fondata sul lavoro. Troppo spesso ci dimentichiamo dei valori fondanti della nostra Repubblica e solo alla fine ci troviamo a gridare a lupo a lupo.

Non vi annoio più con la storia politica ma vi suggerisco di leggere questo saggio per capire anche i nostri errori e provare a rimediare. Concludo con una domanda: "Credete veramente che l’Itaulicum ed il Presidenzialismo spinto voluto a maggioranza dal PD siano la soluzione dei nostri mali oppure sono l'ennesimo errore di valutazione politica che la storia politica futura ricorderà? Dopo queste considerazioni vi stupite ancora se oggi (o in futuro sempre di più) guardando in giro troverete gente ritenuta di sinistra a comizi di destra? Io no perché in queste condizioni gli opposti si attraggono e la destra e sinistra tradizionali non esistono avendo un minimo denominatore in comune: essere contro le politiche di austerità e contro l'immigrazione non regolamentata.

5/5/2015 - 16:29

AUTORE:
calimero

Ma il gruppo a un certo punto scrive "CREDO". O dovete rifare le elementari o il gruppo è una persona. Forse a corto di argomenti teme l'avversario sul serio...?

5/5/2015 - 13:14

AUTORE:
Osservatore

Mettete i nomi, perché così son boni tutti! Roba da pazzi. Non vi rimane altro che affidarvi al 25 aprile per racimolare consensi ormai disgregati dalla corruzione interna al pd nazionale e alle contraddizioni e divisioni che state vivendo.

5/5/2015 - 11:43

AUTORE:
Lucio

Perchè? Perchè la sinistra ha sempre bisogno di un mostro da combattere per poter sopravvivere? dei 20 anni trascorsi si è sfamata dell'antiberlusconismo, senza pensare minimamente a ciò per la quale, i propri esponenti erano stati chiamati a fare; OPPOSIZIONE!! Si è preferito attaccare i Silvio sulla persona, mai sul piano politico. Adesso il nuovo MOSTRO è tal Salvini, e non importa concentrarsi sul governo attuale, che "fa e sfa" a proprio piacimento, infischiandosene dei propri colleghi di partito, no, il mstro da combattere è Salvini, sono state rispolverati termini del ventennio, sentiti uscire da bocche che non ne conoscono nemmeno il significato storico!!! Ma basta, pensate (pensiamo) a governare con dedizione e capacità e vedrete che le elezioni (se mai un giorno ci permetteranno di tornare a votare) saranno la giusta risposta al lavoro svolto!!! Lasciate stare i vostri mostri e pensate al concreto PLEASE!!!!