Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco su profughi: "Quando e se saranno ospitati saranno le istituzioni a comunicarlo, basta propaganda politica"

4/5/2015 - 15:43

MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco replica al cosnigliere comunale Baroncini sulle vicenda profughi.

"Mi hanno segnalato un post su facebook in cui il consigliere comunale Baroncini parla delle "bugie" da parte del sottoscritto circa l'accoglienza di un certo numero di profughi nel nostro territorio comunale. Comprendo perfettamente le esigenze imposte dalla propaganda politica, che attende di nutrirsi con l'arrivo dei profughi, ma quando si ricoprono cariche pubbliche sarebbe meglio evitare l'allarmismo e l'alterazione delle parole altrui.

 

Due settimane fa ho smentito l'arrivo di profughi presso l'albergo cittadino dove alcuni movimenti politici avevano visto scaricare materiale di arredo, come del resto sono stati costretti a fare gli stessi proprietari dell'albego interessato. Nello stesso intervento avevo già chiarito che anche il nostro territorio è interessato dal bando emesso dalla prefettura di Pistoia, così come tutti gli altri 22 comuni della nostra provincia e di questo ne sono testimoni anche gli addetti stampa dei quotidiani locali.


A oggi sono costretto a smentire ancora una volta le varie forze politiche che si alternano nell'annunciare l'arrivo dei profughi nella nostra città, invitandole magari a chiedere al prefetto o all'amministrazione comunale, anzichè rincorrere fonti assolutamente non attenbili. Quando e se saranno ospitati profughi da soggetti privati nel nostro territorio comunale saranno le autorità competenti a comunicarlo.

 

L'accoglienza dei profughi nel nostro paese discende dall'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite che impone la protezione dei richiedenti asilo in fuga da guerre civili e persecuzioni, cosa ben diversa dai processi migratori determinati dalla ricerca di lavoro.


Ricordo che Montecatini Terme ha già accolto 15 profughi nel 2010 su richiesta del governo presieduto da Silvio Berlusconi con Maroni al Ministero dell'Interno e Meloni al Ministero della Gioventù, fatto che evidenzia come la questione sia di portata ben più ampia delle dinamiche di alternanza politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2015 - 16:05

AUTORE:
Pier Luigi

Non vedo perché il vicesindaco voglia smentire l'arrivo di profughi a Montecatini. Se come dice lui l'obbligo di accoglienza ci viene imposto da quello che è l'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite, occorre che l'Italia (Montecatini compresa) si faccia carico di questo onere. Punto e basta.