Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
La felice decisione di adeguare l’orario della Gipsoteca Libero Andreotti agli orari delle principali strutture museali moderne, aperte per l’intero fine settimana, è scaturita da molteplici motivazioni.
In primo luogo, come è noto, le funzioni dei musei, anche in virtù delle sempre maggiori esigenze del pubblico, si sono recentemente ampliate in maniera esponenziale e “il museo” dell’era contemporanea non svolge più soltanto compiti di tutela e di conservazione delle opere d’arte in esso contenute, bensì si apre ad una serie di funzioni anche interattive con la cittadinanza.
Il museo diviene così centro propulsore di valorizzazione del patrimonio artistico e dei beni culturali materiali e immateriali che custodisce, di promozione del territorio in cui è ubicato, nonché fulcro di attività di studio, di diletto e di didattica anche multidisciplinare.
Oltre a ciò, osserviamo: le sempre più numerose esigenze da parte delle associazioni del territorio e dei comuni limitrofi che richiedono all’ente, l’apertura del Palagio per lo svolgimento di iniziative ed eventi in merito a conferenze di carattere culturale, presentazione di pubblicazioni inedite, corsi di formazione ed altro.
La recente iniziativa “Conosci la tua città – In gita con l’assessore”, promossa dal assessore alla cultura Barbara Vittiman, che prevede la visita guidata ai tesori della cittadina di Pescia, nella mattina del primo sabato di ogni mese.
L’adesione al progetto, di respiro regionale, organizzato dall’ente Cassa di Risparmio di Firenze, che il Comune di Pescia ha recentemente accolto, con la “sua” Gipsoteca Libero Andreotti e che vede coinvolti almeno trenta musei di tutta la Toscana prevedendo, tra l’altro, l’apertura ai visitatori delle strutture museali - aderenti all’evento - per l’intero fine settimana.
Oltre a ciò, anche l’intenzione di svolgere nel prossimo futuro, una attività didattica multidisciplinare stabile, presso questo museo di arte moderna, ha rappresentato una ulteriore spinta propulsiva alla modifica dell’orario della Gipsoteca L. Andreotti.
Pertanto, il nuovo orario di apertura al pubblico, che la Gipsoteca Libero Andreotti osserverà a partire dal mese di maggio prossimo e per tutto il mese di giugno, e che proseguirà poi per tutto il periodo dell’anno, con esclusione di mesi di luglio e di agosto, è il seguente:
Lunedì: giorno di chiusura settimanale
Martedì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18
Mercoledì: dalle ore 9 alle ore 12
Giovedì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18
Venerdì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Sabato: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19
Domenica: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Inoltre, sia per l’intera fascia di utenza “pendolare” che volesse visitare la Gipsoteca, sia per quel target di turisti che intendesse programmare un soggiorno presso l’amena cittadina di Pescia, l’orario di apertura al pubblico, nei soli mesi di luglio e di agosto, l’orario osservato sarà il seguente:
Lunedì: giorno di chiusura settimanale
Martedì: dalle ore 9 alle ore 12
Mercoledì: dalle ore 9 alle ore 12
Giovedì: dalle ore 9 alle ore 12
Venerdì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Sabato: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19
Domenica: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19
Si ricorda che l’ingresso al museo è gratuito.