Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
TRIONFO straniero nell' edizione numero 40 del Trofeo “Dormisacco”, manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Borgo a Buggiano sulla distanza competitiva di 10600 metri. In via oltre 300 amanti della corsa ma il primo a tagliare il traguardo è stato dopo 40'09” il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha battuto di appena 8” il bravo Stefano Ricci (Atletica Vinci) e di 1'25” Marco Guerrucci (Individuale, più lontani Matteo Marinari (Polisportiva Castello Lari) e Abel Pellegrini (Silvano Fedi Pistoia). Nella gara femminile il gradino più alto è riuscito a centrarlo Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) con il tempo di 46'48” staccando di ben 2'36” Ines Antunes (Massa e Cozzile) e addirittura 4,45” Odette Ciabatti (Lammari), ancora più indietro Fatma Boulahfa (Maiano) ed Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio). Fra i Veterani primato per Daniele Giusti (Vinci) in 43'21” davanti ad Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Sergio Bianchi (Atletica Prato), negli Argento podio più alto per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), piazza d' onore a Santi Santangelo (Atletica Pontedera) e gradino più basso per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro solitaria vittoria di Corrado Sbragi (La Perla Santa Maria a Monte) in 1 ora 19'13. Fra le donne nella gara riservata alle Veterane la “solita” Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 54'46” si è messa dietro Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e Manola Casalini (La Galla Pontedera). La classifica per società è stata ad appannaggio dei Run...dagi con 33 iscritti, seconda la Silvano Fedi Pistoia con 26 e terza l' Atletica Valdinievole con 22. Si sono disputate anche gare di contorno riservate alle categorie giovanili, come nella tradizione della corsa borghigiana. Il via alla manifestazione è stato dato dall' onorevole Edoardo Fanucci e dal sindaco Andrea Taddei, che hanno poi preso parte anche alla corsa competitiva.