Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Istituto Salutati Cavalcanti sempre più multimediale: in arrivo stampante e lettore dvd

23/4/2015 - 17:41

Grazie alla donazione di 300 euro da parte della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate, l'istituto comprensivo Salutati –Cavalcanti ha potuto dotarsi di nuove apparecchiature multimediali; un lettore Dvd e una stampante completa di accessori. La strumentazione è andata così a implementare i dispositivi tecnologici a disposizione degli insegnanti di sostegno e degli alunni delle classi delle scuola primaria.

 

L'importo donato dalla Confraternita è il risultato della raccolta effettuatafra i fedeli durante le ultime festività natalizie. E' infatti consuetudine della Compagnia, ogni anno, contribuire al fabbisogno di enti o associazioni del territorio attraverso donazioni. Quest'anno la scelta è ricaduta sulla scuola.

 

Una scelta fortemente apprezzata dalla professoressa Maria Cristina Pettorini, dirigente dell'istituto, che ha voluto pubblicamente ringraziare la Confraternita. Negli ultimi mesi, grazie ad ulteriori due donazioni, una Lim e un personal computer ricevuti dal Rotary Club Montecatini e un defibrillatore donato dall'unione dei Lions Club e Rotary Club della Valdinievole, la scuola di Buggiano ha infatti arricchito la strumentazione didattica a disposizione dei suoi studenti, e incrementato quella sulla sicurezza.

 

La donazione della Confraternita, istituzione che risale alla prima metà del 1600, ha quindi permesso all'Istituto borghigiano di poter ampliare un'offerta didattica già ricca. “Lo spirito della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate” - spiega il governatore della Confraternita Roberto Conti - è infatti quello della carità e del volontariato”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: