Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Studenti di architettura e ingegneria presentano piano di recupero per le Terme Torretta

22/4/2015 - 15:51

MONTECATINI - Il 17 ottobre 2014 è stato presentato in un convegno pubblico il programma didattico e di ricerca, oggetto dell’accordo di collaborazione stipulato tra il Comune, la società Terme e i Dipartimenti di architettura (Dida) e ingegneria civile e ambientale (Dicea) dell’Università degli Studi Firenze.


Facendo seguito a questo accordo, le attività del laboratorio di restauro 2014-2015 del corso di laurea magistrale in architettura sono state rivolte allo «Studio per il restauro, la riabilitazione funzionale per la conservazione futura e la valorizzazione del parco delle Terme Torretta e dei manufatti e complessi architettonici in esso ricadenti».


Il laboratorio, suddiviso in tre distinti insegnamenti relativi al “Restauro architettonico”, alla “Geomatica per la conservazione dei beni culturali” e alla “Statica e stabilità delle strutture murarie”, rispettivamente condotti dai professori Giuseppe Alberto Centauro (coordinatore), Grazia Tucci e Ugo Tonietti è stato frequentato da 48 studenti che, suddivisi in 15 gruppi, hanno prodotto studi, rilievi e progetti per il recupero del parco storico delle Terme Torretta. oggi


Hanno collaborato allo svolgimento del seminario tematico: l’arch. Demetrio Cutrupi (tutor), l’arch. Claudia Massi e le ricercatrici, Valentina Bonora, Daniela Chiesi e Cristina Nadia Grandin.


I risultati che si presentano costituiscono un’esemplificazione dei lavori di studio svolti nel corrente anno accademico. Questi elaborati saranno seguiti da ulteriori ricerche, a cominciare da una tesi di laurea, attualmente in corso di elaborazione, e da altre attività di analisi proposte con innovative metodiche di rilievo e rappresentazione che, unitamente a quanto fin qui prodotto con il laboratorio di restauro, saranno esposte alla cittadinanza in una mostra documentaria che si farà nel prossimo autunno anche al fine di fornire, oltre al supporto tecnico, un contributo di idee che si auspica essere proficuo per la conservazione e la valorizzazione del parco storico delle Terme della Torretta e il restauro dei manufatti artistici, oggi giacenti in stato di degrado.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: