Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Russo e Bagnoli sugli scudi anche in Emilia

20/4/2015 - 10:33

Una Montecatini Avs incontenibile, questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona, dove i loro portacolori continuano a mietere successi su successi, infatti nella gara nazionale Trofeo Città di Bologna Memorial Fiorenzo Gamberini svoltasi a Anzola Emilia organizzata nella locale bocciofila, Marco Russo e Andrea Bagnoli si sono aggiudicati il 1°e il secondo posto con una serie di partite che non hanno dato scampo a tutti gli avversari che di volta in volta si presentavano contro e sempre con dei punteggi eclatanti concedendo poco e nulla agli avversari.

 

Superato indenne lo scoglio delle eliminatorie al mattino, il duo della società presieduta da Moreno Zinanni, nel pomeriggio ha innestato il turbo e per le formazioni avversarie le possibilità di successo sono diventate una mera chimera, Marco bocciatore di talento ultimamente ha notevolmente affinato la tecnica dell’accosto, Andrea è bravo nell’avvicinarsi al pallino, abile nella bocciata, e dispone di un carattere forte che le permette di affrontare e spesso superare le difficoltà che si incontrano nella pratica di questo sport,  aggiungi poi l’intensa e lunga esperienza e il mixer è una certezza.             

 

Al pomeriggio nelle  finale, i due si trovavano nelle parti opposte del nel tabellone, nei quarti il primo a cadere sotto i colpi di Marco è stato Roberto Notari, mentre Andrea provvedeva a mandare ai box Chistian Mazzocchi, in semifinale il primo indirizzava sulla Via Emilia direzione Reggio Davide Truzzi, il secondo  poneva fine alla corsa di Felice Maione, la finale giocata in assoluta armonia più per divertire il pubblico che con l’assillo di vincere a tutti i costi, con delle giocate dove si è visto di tutto e di più, alla fine ha prevalso Russo con il punteggio di 12-4  I due protagonisti si sono stretti la mano complimentandosi, mentre il pubblico assiepato lun­go la corsia li ha onorati con una meritata e lunga ovazione. Rin­graziandoli anche per le emozio­ni e lo spettacolo offerti.

 

Classifica finale
1° Marco Russo –  Montecatini Avis

2° Andrea Bagnoli – Montecatini Avis

3” Davide Truzzi  - Rubierese Reggio Emilia

4” Felice Maione  Monastir Treviso

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: