Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce Movimento Cittadino: "Forza politica di chi vuole mettersi in gioco per la città"

19/4/2015 - 11:08

E’ nato un nuovo soggetto politico a Montecatini Terme. Si chiama “Movimento Cittadino”, è un movimento civico e politico, nasce dalla volontà di cittadini e cittadine che vogliono mettersi in gioco per il bene della comunità termale.

 

"La nostra esperienza, maturata grazie comunque a passate esperienze in soggetti di simile natura, ma che poi per svariati motivi si sono rilevati non conformi alle aspettative profuse portandoci alle triste scelta dell’abbandono, è un valore aggiunto che deve essere inteso come strumento utile ad evitare errori del passato che sono serviti solo per far continuare il lavoro di “demolizione sociale” che questi attuali politici stanno “portando avanti”. Bene da oggi in poi dovranno interloquire con una nuova forza politica Civica che “cura” solo l’interesse della Comunità, e nel rispetto delle regole, dove sarà necessario contrasterà le cattive scelte ed i soprusi. Proporrà e sosterrà le idee, proposte e il benessere dei cittadini. Noi siamo parte di un progetto che gradualmente coprirà tutto il territorio nazionale. Insieme “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”.

Questo soggetto denominato “Movimento Cittadino” quindi è: un soggetto politico trasversale, autonomo; vuole essere un interlocutore dei cittadini per i cittadini, attivo e partecipe, sul territorio e sulle persone, al di là delle ideologie politiche e delle bandiere di partito che ormai ritiene espressione di una vecchia e poco utile politica cittadina; si propone quale “motore propulsivo” di rinnovamento;  ha nei sui obiettivi di fungere come un laboratorio di idee e di progetti concreti e partecipati; si presenta come un soggetto che ha un nuovo modo di far politica, basato sui valori della trasparenza e onestà, dell’etica, della competenza e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, del rispetto, della lealtà, dell’impegno e della partecipazione.

Movimento Cittadino è soggetto politico che raggruppa tutte quelle persone, che avvertono la necessità di stare insieme, per poter contribuire in qualche modo, sfruttando le proprie competenze e conoscenze, alla vita politica della città. Un’esigenza, che sottolinea come i Partiti tradizionali, non siano più in grado di intercettare i bisogni, in quanto sostituita con le segreterie politiche, che nominano le persone e decidono le scelte da fare per l’intera comunità, e poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La questione più avvilente è proprio quella che ormai questo metodo “disgraziato” di fare politica ha preso piede maggiormente nei comuni, dove in definitiva il “danno” è praticamente ad effetto immediato sul cittadino che ormai è vergognosamente obbligato a subire.

 

Tutto questo deve finire perché insieme cambieremo il sistema, riportando la città alla vera politica amministrativa, fatta di scelte condivise con tutta la comunità termale. Abbiamo l’arduo compito di riportare questa città alla sua naturale vocazione Termale, ridaremo concretezza e fiducia alle idee di quelle persone che amano veramente Montecatini Terme e non la vogliono solo sfruttare per il proprio interesse o del gruppetto di “amici”. Questa volta chi ha sbagliato deve pagare, e attenzione questa non è “vendetta” come qualche misero politicante locale blatera è “giustizia sociale” rimettere al proprio posto, naturalmente nella misura possibile, quello che è stato tolto.

 

E’ giunto il momento concittadini montecatinesi di scrivere un futuro certo per la nostra amata cittadina termale".

Fonte: Movimento Cittadino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2021 - 10:35

AUTORE:
non è la rai

Vuoi una seggiola ? Se entri in un partito o in qualcosa che esiste devi aspettare e magari lottare.
Invece se fondi qualcosa , parti subito e bene .
Alle elezioni poi chi vuol vincere prende accordi con tutti.
Basta guardare un manifesto elettorale per contare almeno dieci liste di appoggio fra vere e false.
Quindi ben vengano queste liste.....
Alla fine almeno uno strapuntino ci sarà per tutti.
Il fenomeno ,ad esempio , e la base delle congreghe di fb.

Pensate a Grillo e ai 5stelle?
Triste e che la sinistra pensi ancora ai circoli ed alle feste dell' Unità per vincere.

28/12/2021 - 7:54

AUTORE:
Marco Marco

Se cureranno solo gli interessi della comunità allora sarà un movimento interdetto agli albergatori.

20/4/2015 - 12:20

AUTORE:
guido pucci

Mi sono dimenticato il nome: Guido Pucci.

20/4/2015 - 10:06

AUTORE:
monta qui e vedi pisa

para para para para....
Andrea o Daniele? Non sai neanche chi sei e come ti chiami......
cominci bene....

Mi viene in mente mio nonno quando mi diceva: "monta qui che vedi Pisa"

e poi anche le nostre sacre scritture: "..è nato, è nato il salvatore...".


ma fatemi il piacere!

19/4/2015 - 18:40

AUTORE:
Andrea F

Salve sono Andrea, un cittadino che aderito al Movimento Cittadino, vorrei tranquillizzare il Consigliere Rosellini ci presenteremo non abbia pena, per il cittadino sconosciuto sembra più un addetto ai lavori che "elettore", e "ovvio" che i nostri principi sono questi e magari è più "scontato" il suo commento, comunque la invito a partecipare alle nostre riunioni che a breve, il tempo di organizzarci, faremo. Il luogo e giorno delle riunioni verrà pubblicato nel nostro sito e nelle nostre pagine dei Social Networks. Saluti
Daniele F.

19/4/2015 - 13:07

AUTORE:
Pietro ROSELLINI

Giusto, interessante, ma un po' di recapiti e nomi ... Per capire oltre alle tematiche si capisca a chi fa capo l'iniziativa...

19/4/2015 - 11:58

AUTORE:
elettore termale

Ho letto e riletto , ma non ho trovato che ovvietà . Una serie di affermazioni talmente scontate , che anche un bambino avrebbe potuto scriverle . Mi fa paura chi sbandiera ai 4 venti " rilancio delle Terme " , sono 25 anni che lo sento promettere e adesso sono pressoché abbandonate , quindi le chiacchiere non fanno farina . Magari al prossimo comunicato mettere in nome e cognome , così ci aiutare a capire !