Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Gli studenti dell'istituto "Francesco Marchi" a Salamanca per uno scambio culturale con studenti spagnoli

10/4/2015 - 13:19

Che cosa ha a che fare una rana con gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “ Francesco Marchi”? Ebbene sì, gli studenti di questa scuola non sono andati a caccia di rane, ma hanno trascorso una settimana a Salamanca in Febbraio, per uno scambio linguistico in lingua spagnola.

Salamanca è una città situata nella regione di Castiglia-Leon, sede della più antica università spagnola ed una delle più prestigiose al mondo. Qui gli studenti hanno potuto ammirare lo splendido portale dell’Universidad di Salamanca in arenaria decorato del 1534 che ( qui si svela il mistero!) nasconde la mitica ranocchia dell’università. Così gli occhi dei ragazzi e degli insegnanti si sono messi a cercare sul portale con il naso all’insù, vagando fra stemmi scolpiti, papi, re e figure mitologiche. Difficile trovarla subito,mimetizzata nel colore della pietra, ma per lo studente che ci riesce, la speranza e l’entusiasmo si fanno largo e, da quel momento, come suggerisce la leggenda, egli avrà successo nello studio e nella vita.

La rana, simbolo delle basse passioni della lussuria, si trova appollaiata su un teschio come monito agli studenti a non cedere alle tentazioni dimenticando la retta  vita dello studio e del sapere.

Gli studenti italiani a Salamanca, oltre a visitare la città, hanno trascorso una settimana presso le famiglie dei twin spagnoli con una full immersion nella lingua, hanno assaporato cibi e sentito profumi diversi dai loro, frequentato la scuola spagnola, notato le tradizioni locali, stretto rapporti fraterni con i coetanei, insomma hanno visto il mondo da un’altra angolazione……..ma ragazzi, occhio alla rana!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: