Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Animazione, arte e mercatini nel Parco di Pinocchio

4/4/2015 - 10:24

A Collodi nel fine settimana di Pasqua adulti e bambini possono trascorrere le giornate festive divertimento e scoperta di bellezze artistiche e curiosità, tra il Parco di Pinocchio, lo storico Giardino Garzoni con la Butterfly House, e la piazzetta del piccolo centro tra Lucca e la Valdinievole. Le due principali attrazioni – il Parco di pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni  con la Collodi Butterfly House – sono entrambe aperte tutti i giorni, mentre il giorno di Pasquetta in piazza Carlo Collodi si terrà la 4° edizione del Mercatino dei Collezionisti di Pinocchio dalle 9 alle 19 di lunedì 6 aprile.


Nel Parco di Pinocchio, oltre a passeggiare tra le opere d’arte e d’architettura che ambientate in un giardino appositamente progettato rievocano le Avventure di Pinocchio scritte da Carlo Collodi, i bambini possono decorare personalmente il loro piccolo souvenir insieme agli animatori del Parco, e tutti – grandi e piccoli – possono ridere e ricordare episodi della storia di Pinocchio con gli spettacoli di contastorie; nel Museo del Parco di Pinocchio, accanto alla Biblioteca virtuale con oltre 100 Pinocchi da tutto il mondo, si può ammirare “In fuga con Pinocchio”, una mostra di grafiche liberamente ispirate alla storia del burattino realizzate dall’artista piemontese Paolo Novelli. In queste immagini, il burattino si muove sbalordito ma inarrestabile in un mondo coloratissimo, pieno di forme lussureggianti e tinte squillanti. La mostra (visitabile fino al 12 aprile) è a cura di Emilio Gargioni e Antonio Attini.


Lo storico Giardino Garzoni in questi primi giorni di primavera sfoggia finalmente aiuole e piante fiorite, accanto ai celeberrimi giochi d’acqua. Al suo interno, la Collodi Butterfly House dal 1 marzo ospita nuovamente, nel suo giardino tropicale, farfalle di specie originarie di zone tropical-equatoriali, grandi e coloratissime che lì vivono, volano libere e si riproducono.


Il Mercatino di Pinocchio sta diventando un appuntamento fisso per collezionisti o semplici curiosi che vogliono scoprire tutto quanto è fiorito – libri, figurine, pupazzi, giocattoli, oggetti, curiosità – attorno al personaggio di Pinocchio durante i decenni. Un mercatino strettamente a tema, che il Lunedì di Pasquetta, 6 aprile, animerà dalle 9 alle 19 la Piazza Carlo Collodi, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con Attini Arte.
 
Info: Parco di Pinocchio , tel 0572 429342; Fondazione Nazionale Carlo Collodi  - www.pinocchio.it  - fondazione@pinocchio.it  - tel. 0572 429613.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: