Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 15/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Animazione, arte e mercatini nel Parco di Pinocchio

4/4/2015 - 10:24

A Collodi nel fine settimana di Pasqua adulti e bambini possono trascorrere le giornate festive divertimento e scoperta di bellezze artistiche e curiosità, tra il Parco di Pinocchio, lo storico Giardino Garzoni con la Butterfly House, e la piazzetta del piccolo centro tra Lucca e la Valdinievole. Le due principali attrazioni – il Parco di pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni  con la Collodi Butterfly House – sono entrambe aperte tutti i giorni, mentre il giorno di Pasquetta in piazza Carlo Collodi si terrà la 4° edizione del Mercatino dei Collezionisti di Pinocchio dalle 9 alle 19 di lunedì 6 aprile.


Nel Parco di Pinocchio, oltre a passeggiare tra le opere d’arte e d’architettura che ambientate in un giardino appositamente progettato rievocano le Avventure di Pinocchio scritte da Carlo Collodi, i bambini possono decorare personalmente il loro piccolo souvenir insieme agli animatori del Parco, e tutti – grandi e piccoli – possono ridere e ricordare episodi della storia di Pinocchio con gli spettacoli di contastorie; nel Museo del Parco di Pinocchio, accanto alla Biblioteca virtuale con oltre 100 Pinocchi da tutto il mondo, si può ammirare “In fuga con Pinocchio”, una mostra di grafiche liberamente ispirate alla storia del burattino realizzate dall’artista piemontese Paolo Novelli. In queste immagini, il burattino si muove sbalordito ma inarrestabile in un mondo coloratissimo, pieno di forme lussureggianti e tinte squillanti. La mostra (visitabile fino al 12 aprile) è a cura di Emilio Gargioni e Antonio Attini.


Lo storico Giardino Garzoni in questi primi giorni di primavera sfoggia finalmente aiuole e piante fiorite, accanto ai celeberrimi giochi d’acqua. Al suo interno, la Collodi Butterfly House dal 1 marzo ospita nuovamente, nel suo giardino tropicale, farfalle di specie originarie di zone tropical-equatoriali, grandi e coloratissime che lì vivono, volano libere e si riproducono.


Il Mercatino di Pinocchio sta diventando un appuntamento fisso per collezionisti o semplici curiosi che vogliono scoprire tutto quanto è fiorito – libri, figurine, pupazzi, giocattoli, oggetti, curiosità – attorno al personaggio di Pinocchio durante i decenni. Un mercatino strettamente a tema, che il Lunedì di Pasquetta, 6 aprile, animerà dalle 9 alle 19 la Piazza Carlo Collodi, organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con Attini Arte.
 
Info: Parco di Pinocchio , tel 0572 429342; Fondazione Nazionale Carlo Collodi  - www.pinocchio.it  - fondazione@pinocchio.it  - tel. 0572 429613.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: