Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S: "Ottenuto dibattito punto per punto su Regolamento urbanistico, ma destra di dissocia e fa complimenti a sindaco"

2/4/2015 - 20:05

Soddisfazione del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Pieve a Nievole, composto dai Consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani, nel Consiglio comunale svoltosi martedì sera, per aver ottenuto il dibattito aperto, punto per punto, delle osservazioni al regolamento urbanistico.

 

"La maggioranza di centrosinistra aveva proposto che le 63 osservazioni presentate dai cittadini per ottenere varianti fossero votate suddividendole in tre “pacchetti”; metodo che secondo il MoVimento 5 Stelle sarebbe stato sinonimo sia di scarsa trasparenza che di poca attenzione alle esigenze dei ricorrenti.

 

Così grazie ai pentastellati il pubblico presente ha potuto ascoltare le argomentazioni sia dei tecnici presenti che quelle politiche, della maggioranza e delle minoranze.

 

Al momento della votazione sulle osservazioni i due consiglieri del centrodestra hanno abbandonato il consiglio comunale (rientrando solo per le conclusioni finali) mentre il MoVimento 5 Stelle ha ritenuto doveroso votare una per una le osservazioni presentate dai cittadini, trovandosi talvolta d’accordo e talvolta in disaccordo con il parere dell’ufficio tecnico comunale.

 

Il centrodestra ha anche dichiarato a sorpresa, e in contrasto con quanto detto finora, di non ritenere necessaria la formazione delle Commissioni consiliari. Il MoVimento 5 Stelle ritiene sorprendente questo cambio di posizione: è mai possibile che i Consiglieri del centrodestra, che sono in Consiglio comunale da quasi 20 anni, siano andati a chiedere pareri ai tecnici solo perché il Sindaco li ha incoraggiati, come da loro stessi dichiarato? E come fanno a sostenere che dialogare con un tecnico è la stessa cosa che partecipare a una Commissione consiliare?

 

Tornando alle osservazioni presentate dai cittadini ad esempio, è certo che si sarebbero potute valutare ancora meglio, con maggiore trasparenza e approfondimento se il sindaco e la sua maggioranza avessero istituito le Commissioni (in questo caso quella urbanistica) e dedicato il tempo necessario ad un proficuo scambio di idee; ma evidentemente hanno preferito valutare in “stanze chiuse” cosa approvare e cosa no, per poi procedere in consiglio comunale a colpi di maggioranza.

 

Fatto sta che a quasi un anno dalle elezioni, di commissioni consiliari ancora non se ne parla e ora anche il centrodestra non le chiede più; anzi fa per due volte in consiglio i complimenti al sindaco per averli incoraggiati a chiedere approfondimenti ai tecnici del Comune. Evidentemente anche a Pieve a Nievole il “partito unico” avanza".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2015 - 21:57

AUTORE:
max72

Spettabile M5S,
onestamente mi meraviglio della Vostra meraviglia.
Ancora non sapete del Partito Unico della Nazione senza opposizione a parte la Vostra?
Ancora non sapete delle riforme istituzionali di abolizione delle Province senza reale abolizione, del Senato formato da nominati regionali, dell'Italicum per deputati al 70% nominati dalle segreterie dei partiti?
Devo continuare? No, mi fermo per carità di Patria ed anche un po' mia.
E Voi che pretendete, in ambito locale, l'istituzione di commissioni.
Ma dai, vorrete mica scherzare...