Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
RALLY
Aperte iscrizioni per il 31° Rally della Valdinievole

2/4/2015 - 11:48

Dalla giornata odierna si può dire che sia iniziato il classico countdown per il 31° Rally Valdinievole. In programma per il 2 e 3 maggio con l’organizzazione della Jolly Racing Team di Larciano, la gara entra infatti oggi nella fase finale con l’apertura delle iscrizioni, che dureranno sino a venerdì 24 aprile.


Terzo atto del Trofeo Rally Nazionali di IV zona, valido anche per l’Open Rally Toscano e per il Trofeo Aci Lucca, l’evento anche quest’anno ha il forte sostegno dell’Automobile Club Pistoia, gode del patrocinio della Provincia di Pistoia, sempre collaborativa con l’automobilismo locale, ed ovviamente il Comune di Larciano ha avuto parte importante al fianco dell’organizzazione.

IL MEMORIAL ANTONIO PAPPALARDO
Oltre a queste importanti validità il 31° Rally della Valdinievole ha istituito il Memorial Antonio Pappala, in ricordo dell’ex sindaco di Larciano, prematuramente scomparso lo scorso 4 marzo, uomo di grandi valori, uno dei più convinti della valenza del rally come veicolo di immagine del territorio che ha amministrato con ampi consensi per anni. Il trofeo in sua memoria sarà consegnato al vincitore assoluto del rally.

UN PERCORSO RIVISITATO CON UNO SGUARDO AL PASSATO
Il  Rally della Valdinievole targato duemilaquindici sarà un’edizione decisamente vòlta al rinnovamento, quello attuato già dallo scorso anno con l’arrivo, in cabina di regia, del sodalizio larcianese, che ha raccolto il testimonio dalla Promogip. Offrirà una versione della gara che rivoluzionerà in ampia parte il passato, pur mantenendo intatti i valori tecnici e sportivi ispirati dalla tradizione, avendo ripreso alcune strade che non venivano utilizzate da tempo.

Sono previsti 318,57 chilometri totali punteggiati da 9 prove speciali in totale per 81,490  di distanza competitiva. Nel dettaglio i concorrenti si troveranno ad affrontare quattro diverse prove,  tre delle quali da ripetere due volte ed una per tre volte. Sarà un percorso esaltante, proprio perché proposto in una nuova veste ed anche perché nella sua novità, andrà a proporre strade che hanno fatto la storia dei rallies nel pistoiese e non solo.
Verrà riproposta la doppia sfida iniziale del sabato (2 maggio) a Larciano, ideata l’anno scorso, con la novità che verranno effettuati due giri nel centro cittadino, per creare spettacolo. Il fulcro della gara sarà poi l’indomani, domenica 3 maggio, con l’altra novità della “piesse” di Vellano, da correre in discesa, disputata l’ultima volta nel 2007 quando la gara era “internazionale”. Ritornerà  poi la celebre “Buggiano”, ed un altro grande rientro, dopo almeno 15 anni,  sarà quello della prova nella Val di Torbola, nel Comune di Pescia: un nastro di asfalto di 14 chilometri con partenza da Stiappa,  poi contrassegnata dalla “storica” inversione di Lanciole e con il fine prova alla Macchia Antonini.

Partenza a Castelmartini dal parco assistenza ed arrivo in piazza V.Veneto a Larciano, le verifiche amministrative verranno organizzate presso le funzionali strutture del Ready Center (nel centro cittadino, sede anche del Quartier Generale dell’evento), mentre quelle tecniche presso laCarrozzeria Monti di Larciano.

LA NOVITA’ DELLO “SHAKE DOWN”
Altra novità che riguarda gli equipaggi, l’introduzione dello Shakedown, il test con le vetture da gara, previsto (necessaria la prenotazione)per la mattina di sabato 2 maggio dalle ore 10,30 alle 10,30 in un tratto della Prova Speciale 1-2 di Larciano.

UN NUOVO PARCO ASSISTENZA
Oltre ad aver messo mano in modo radicale al percorso, come già accennato, l’organizzazione ha rivisto la logistica generale, con il parco assistenzaprevisto a Larciano in Località  Castelmartini e per i riordinamenti si è pensato a Larciano stessa e di tornare a Marliana che, grazie al forte stimolo del Comune, ha sempre voluto il passaggio del rally.

PROGRAMMA DI GARA
CONSEGNA ROAD BOOK: 
Venerdì 01  maggio 2015 ore 7,30-12,00 e ore 13,00-15,00 
presso scuderia Jolly  Racing Team, Larciano- - Piazza 4 Martiri, 37

RICOGNIZIONI AUTORIZZATE: 
Venerdì 01 maggio 2015 ore 8,00-13,00 e ore 15,00-19,00 
con tre passaggi per prova, con vetture di serie nel pieno rispetto del C.d.S.                                                                                                    

VERIFICHE SPORTIVE ANTE GARA:
Sabato 2 maggio ore 8,30-15,00 - Larciano “Ready Center”
                                                                   
VERIFICHE TECNICHE ANTE GARA:
30’ dopo i turni suddetti, Larciano - Carrozzeria Monti  - Via Matteotti                                 

PARTENZA: 
Sabato 2 maggio ore 18,30 - Castelmartini (Parco Assistenza)

ARRIVO: 
Domenica 3 maggio ore 17,10 - Larciano Piazza V.Veneto

Il sito web www.jollyracingteam.it è punto di riferimento per tutte le informazioni inerenti la gara,  costantemente aggiornato.

In foto: l'arrivo del 2014 (foto V. Incerpi)
Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: