Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
L'Enegan serie C cade a testa alta a Campi Bisenzio

30/3/2015 - 15:32

La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano esce sconfitta a testa alta contro Nuti Campi Bisenzio, ora seconda forza del girone B. Al Palapertini finisce 1/3 (parziali: 25/27, 19/25, 25/23, 21/25) dopo due ore di buona pallavolo.

 

Per la squadra del nuovo head coach Davide Saielli e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli è la terza sconfitta consecutiva, che però mantiene Monsummano al 7° posto in classifica con 30 punti, in coabitazione con Liberi e Forti.

 

Le biancoblù scendono sul parquet con Argentieri in regia, Mariotti opposto, Farsetti e Becucci (poi Rossi) attaccanti, capitan Grosso e Martone centrali, Schiavetti libero. Sono sopratutto le imprecisioni in ricezione, la fase di cambio palla altalenante e la minore esperienza a consegnare alle avversarie i primi due set, seppur molto combattuti. Le termali si rianimano nel terzo parziale grazie a una buona prova sul servizio e a una difesa a muro coriacea.

 

L'ultimo gioco va avanti punto a punto sino al 21 pari: poi due ace in battuta e un'imprecisione difensiva consegnano il match alle ospiti, formazione equilibrata e competitiva, che con questa vittoria si prende il secondo posto in graduatoria. 

 

“Ci sono da evidenziare i miglioramenti nei fondamentali di collegamento muro-difesa e la buona prestazione in attacco dei centrali Grosso e Martone, sempre puntuali ed efficaci - commenta Saiell i- il collettivo, nonostante la sconfitta, ha risposto positivamente alle sollecitazioni date nella settimana di allenamenti, anche se naturalmente ci sono diversi aspetti su cui lavorare”.

 

In foto: Caterina Grosso

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: