Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Sap lancia un allarme: "Agenti in partenza per l'Expo e nel nostro territorio sicurezza a rischio"

30/3/2015 - 15:08

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulla sicurezza del territorio.

"Se qualcuno pensava che l’imminente apertura di Expo 2015 potesse portare beneficio anche alla provincia di Pistoia, in termini di assegnazioni di personale, si dovrà ricredere. I neo poliziotti che sono al termine del corso di  formazione  saranno  aggregati a Milano per un lungo periodo; a loro si aggiungeranno anche  altri  agenti provenienti dalle varie realtà. Con ogni probabilità rientreranno in queste assegnazioni temporanee anche i poliziotti in servizio alla Questura di Pistoia e ai commissariati di Montecatini Terme e Pescia.

 

Ciò porterà, sul nostro territorio, una situazione critica, di per sé è già molto  difficile, a causa della carenza di personale più volte denunciata dalla nostra organizzazione. Al mancato reintegro dei pensionati, alla costante aggregazione dei poliziotti pistoiesi in Sicilia, per l’emergenza migranti, si aggiungerà quella dell’Expo, e anche quella per il Giubileo.

 

Da tempo segnaliamo la necessità di nuove assegnazioni, perché tutti gli uffici di polizia nel pistoiese hanno organici ridottissimi che non permettono lo svolgersi di tutti i  servizi necessari per la tutela della cittadinanza, e del personale stesso che opera. La richiesta di più sicurezza da parte della popolazione richiederebbe, ad esempio, una  presenza di ufficiali e agenti addetti al controllo del territorio della Valdinievole,in un numero più congruo rispetto a quello attuale, al fine di elidere quel rischio concreto di  incremento dei reati contro il patrimonio, che vanno a incidere in modo così profondo  nella  sfera personale di ognuno di noi.

 

La scelta di non assegnare altro personale in provincia e simultaneamente di  togliere quello disponibile per aggregazioni, per il Sap è sbagliata e tutto ciò determinerà la cancellazione di molte pattuglie sul territorio; verrà meno quello che oggi, più che mai, risulta essere indispensabile, ovvero la prevenzione di ogni atto che mina o pone in pericolo la sicurezza dei cittadini, anche alla luce degli ultimi accadimenti verificatisi sia in ambito nazionale che internazionale.

 

Purtroppo  si preferisce porre in secondo piano le esigenze di sicurezza dei cittadini, oramai sempre più allarmati dalle continue scorribande dei  malviventi. Tutto questo è vergognoso! Il Sap non può accettare questa situazione e si rivolge  al Questore, al Prefetto e ai parlamentari locali  nella speranza che ci sia un cambio di rotta. E’ assolutamente necessario che siano arruolate nuove forze, magari assumendo quei 1000 agenti idonei ma non vincitori, che in attesa di partire per il corso di formazione, e qualcuno sia anche assegnato definitivamente  nella nostra provincia.

 

 Una domanda corre d’obbligo: è  più importante la buona riuscita di Expo 2015 o la sicurezza dei cittadini, in particolare di quelli pistoiesi che non potranno contare nella  presenza  sul territorio delle volanti?".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: