Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 20/10/2018
  • 636 utenti online
  • 35992 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace Montecatini):"Creiamo stalli rosa gratuiti e riservati a donne incinte o con bambini piccoli"

25/3/2015 - 10:04

Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi poiace Montecatini) presenta una mozione sulla predisposizione di parcheggi “rosa”.
 
"I cittadini e i turisti del nostro territorio si trovano a dover fronteggiare politiche della sosta che mal si sposano con la vocazione turistica e commerciale della nostra cittadina.


In particolare si cita con la presente mozione la mancanza lungo tutto il territorio comunale di stalli riservati a donne incinte o con bambini neonati nei pressi di luoghi in cui un parcheggio riservato sarebbe quanto mai utile e prezioso per le suddette categorie (come farmacie, mercati, scuole e asili nido).

 

La mancanza a oggi di questi provvedimenti contribuisce a rendere inospitale la nostra – per altri versi accogliente – città. Si fa notare infine come moltissimi comuni a vocazione turistica hanno già da anni adottato questo tipo di provvedimento di “cortesia” e così perfino i comuni confinanti con Montecatini Terme.
 
Ciò detto, premesso che:
-       è incontrovertibile in città la carenza di moderne politiche della sosta, per cui non sono previsti i cosiddetti parcheggi “rosa”;
-       si rammenta la necessità di rendere quanto più moderna ed ospitale possibile una cittadina che vive o si propone di vivere di accoglienza e turismo;
-       è noto il grande apprezzamento e l’utilità che garantiscono queste misure anche al fine di non esporre a pericoli donne in gravidanza che si trovano spesso a non trovare subito nei pressi del luogo di interesse un parcheggio libero e fruibile, dovendo così percorrere tratti anche lunghi in strade sempre meno sicure.

 

Per questo motivo chiedo al sindaco di proporre al consiglio comunale di deliberare i seguenti indirizzi, ai quali gli organi tecnici dell’amministrazione si devono uniformare ai sensi dell’Art. 107, comma 1 del D.Lgs. 267/2000:

1)    l'installazione in alcune parti della città (con particolare attenzione agli ambiti di ubicazione dei servizi quali farmacie, scuole e del centro cittadino) di stalli di sosta con strisce rosa, per posti gratuiti riservati alle donne in stato interessante o con figli fino al primo anno di età.
 
Si ritiene che le carenze riscontrate siano il frutto di una mera constatazione di quanto l’esperienza di vita cittadina mostra e che le soluzioni proposte, ricorrendo a sistemi consolidati e di provata affidabilità, possano essere considerate applicabili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: