Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 17/12/2018
  • 694 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace Montecatini):"Creiamo stalli rosa gratuiti e riservati a donne incinte o con bambini piccoli"

25/3/2015 - 10:04

Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi poiace Montecatini) presenta una mozione sulla predisposizione di parcheggi “rosa”.
 
"I cittadini e i turisti del nostro territorio si trovano a dover fronteggiare politiche della sosta che mal si sposano con la vocazione turistica e commerciale della nostra cittadina.


In particolare si cita con la presente mozione la mancanza lungo tutto il territorio comunale di stalli riservati a donne incinte o con bambini neonati nei pressi di luoghi in cui un parcheggio riservato sarebbe quanto mai utile e prezioso per le suddette categorie (come farmacie, mercati, scuole e asili nido).

 

La mancanza a oggi di questi provvedimenti contribuisce a rendere inospitale la nostra – per altri versi accogliente – città. Si fa notare infine come moltissimi comuni a vocazione turistica hanno già da anni adottato questo tipo di provvedimento di “cortesia” e così perfino i comuni confinanti con Montecatini Terme.
 
Ciò detto, premesso che:
-       è incontrovertibile in città la carenza di moderne politiche della sosta, per cui non sono previsti i cosiddetti parcheggi “rosa”;
-       si rammenta la necessità di rendere quanto più moderna ed ospitale possibile una cittadina che vive o si propone di vivere di accoglienza e turismo;
-       è noto il grande apprezzamento e l’utilità che garantiscono queste misure anche al fine di non esporre a pericoli donne in gravidanza che si trovano spesso a non trovare subito nei pressi del luogo di interesse un parcheggio libero e fruibile, dovendo così percorrere tratti anche lunghi in strade sempre meno sicure.

 

Per questo motivo chiedo al sindaco di proporre al consiglio comunale di deliberare i seguenti indirizzi, ai quali gli organi tecnici dell’amministrazione si devono uniformare ai sensi dell’Art. 107, comma 1 del D.Lgs. 267/2000:

1)    l'installazione in alcune parti della città (con particolare attenzione agli ambiti di ubicazione dei servizi quali farmacie, scuole e del centro cittadino) di stalli di sosta con strisce rosa, per posti gratuiti riservati alle donne in stato interessante o con figli fino al primo anno di età.
 
Si ritiene che le carenze riscontrate siano il frutto di una mera constatazione di quanto l’esperienza di vita cittadina mostra e che le soluzioni proposte, ricorrendo a sistemi consolidati e di provata affidabilità, possano essere considerate applicabili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: