Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Grosso animale entra in un recinto e sbrana quattro caprette in pieno centro abitato: si tratta di un lupo?

22/3/2015 - 9:10

Allarme lupo a Marliana. Secondo quando raccontato da un residente, un lupo avrebbe ucciso quattro caprette di sua proprietà durante la notte. Gli animali erano all'interno di un recinto, dove un grosso animale si sarebbe intrufolato uccidendo le capre. L'uomo risiede in via delle Lombardine a Marliana. II proprietario sottolinea come le capre fossero li da vent'anni e che niente di simile era mai accaduto. La possibilità che fosse un lupo, o un branco di lupi, viene evidenziata dal tipo di morso. Ulteriori analisi nei prossimi giorni chiariranno con certezza che tipo di animale abbia ucciso le quattro caprette

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2015 - 18:36

AUTORE:
Alessandro

Signor Roland ho letto la sua risposta al mio commento.Comprendo che, parlare di creature ignote che divorano il bestiame ai Marlianesi, mi fa pensare ad una cosa: Mostri, Alieni, mutazioni genetiche ... In Italia non avremmo mai avuto Mostri; ora, purtroppo, siamo di fronte a qualcosa che potremmo anche non essere in grado di gestire con le nostre forze militari. Giusto parlare di sensori di movimento e di telecamere a pochi spiccioli, ma c'è gente che non se li può permettere e soprattutto sono 'loro' che non lo vogliono sapere! Ho sempre sostenuto che creature del genere esistessero come ho scoperto recentemente: una creatura vermini forme gigante in Vietnam. Il mondo è pieno di meraviglie, queste creature sono , ora, tra di noi. Saluti.

1/6/2015 - 23:29

AUTORE:
Roland

Vuoi sapere cosa gira di notte nei boschi? Sei un'eccezione, tutti lo dovrebbero sapere, gli
allevatori invece non vogliono saperlo, altrimenti piazzerebbero una videocamera nei loro recinti o stalle invece di piagnucolare da anni rimborsi come femminucce violate, non hanno cento Euro per questa semplice opzione d'indagine preventiva o la Coldiretti e le autorità glielo impediscono?

Se sono lupi si vedrebbe, se sono uomini pure, se sono altre cose... probabilmente no, ma si
terrebbero alla larga permanentemente, così il bestiame sarebbe comunque salvo. Difficile?
Ci sono ottimi sensori acustici e di movimento a pochi spiccioli, efficaci sistemi di allarme e di ripresa, se però qualcuno vieta la videocaccia notturna è già tutto chiaro. Mi sono spiegato?

30/5/2015 - 23:15

AUTORE:
Marlianese

Ciao Roland .

pensi davvero che non siano Lupi?
Era una vita che quelle caprette erano li adesso sparite.Mah!

Cosa pensi che si aggiri nei boschi
di marliana .
saluti un marlianese

29/5/2015 - 23:36

AUTORE:
Roland

Signor Alex... il rischio è il mio mestiere, e chi pensa di essere al vertice del potere mondiale compie un errore fatale, non fa che legittimare la sua fine, eserciti di vili marionette ignare gli serviranno soltanto come inevitabile capestro.

E' ovvio che la "rete" serve a pescare, ma chi sa è il Cacciatore, mica le prede, pertanto ogni rischio è loro, l'omertà non li può salvare da ciò che hanno seminato, inutili i facili risarcimenti, scherzare con l'ignoto porta molto molto male.

Tornando alle "creature deformi", intende per caso quelle allegre bestiole con le zampette a palmo e quattro artigli a falce paralleli, che gli servono da dita? Poveri lupi, usati come capri espiatori, e poveri dementi biodegenerati, che pensano di dominare il pianeta tramite le loro maniacali invenzioni, non lo sanno che è tutto monitorato per la festa finale. Cosa crede lei?

Saluti ricambiati.

23/5/2015 - 12:08

AUTORE:
Alessandro

Signor Roland non mi conosce ma ho letto il suo commento! Anch'io ho letto tante cose simili e posso dirle che ho formulato delle ipotesi su creature con deformità. Probabilmente sarà colpa di qualche esperimento top secret del governo USA. Lei a cosa pensa? Faccia attenzione ho letto anche che chi cerca la verità rischia grosso come Julian Assange di Wikileaks. Saluti.

22/5/2015 - 21:15

AUTORE:
Roland

Chi sbrana il bestiame in quel modo? Chiedilo a quelli che sanno perfettamente cosa gira nei boschi, specialmente nei parchi naturali e dintorni, gli stessi che si preoccupano di dare la colpa a lupi ed orsi, insabbiando ogni indagine ed obbligando gli allevatori ad incenerire le carcasse ritrovate, chissà perchè...

Chiedilo ai comandi USA dislocati in Italia, ma non sperare che ti rispondano, l'argomento è top secret, cancellano pure i commenti dai siti, finchè il fenomeno non colpirà la gente; i primi morti ci sono già, ma la colpa è di orsi, cani e lupi... si, con le zampe deformi.