Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Palpeggiava alunne e minacciava di bocciare studenti se riferivano dei suoi comportamenti: arrestato professore

18/3/2015 - 10:57

Nella mattinata odierna la polizia di Stato di Pistoia ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Pistoia Patrizia Martucci su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di P. F., cittadino italiano di 57 anni residente in Valdinievole.


L’uomo, professore in un istituto scolastico superiore della città di Pistoia, risulta gravemente indiziato in ordine ai reati di:
·      atti sessuali con minorenne, consistiti in una serie di palpeggiamenti nei confronti delle alunne;
 ·      maltrattamenti contro familiari e conviventi, poiché, in più occasioni aveva espresso comportamenti di violenza fisica e verbale, abusando della sua posizione di docente;
 ·      minacce e violenza privata, in quanto, saputo della denuncia che i suoi alunni avevano fatto contro di lui alla preside, minacciava di bocciarli se avessero riferito ulteriormente i suoi comportamenti.
 
Le indagini hanno preso il via a seguito di un esposto presentato dai genitori degli alunni e da alcuni rappresentanti di classe. Le complesse investigazioni, durate circa tre mesi, sono state portate a termine dalla squadra mobile della Questura di Pistoia.
 
Personale specializzato della sezione reati contro la persona, in pregiudizio di minori, prostituzione e reati sessuali ha ascoltato tutti gli alunni, alla presenza di una psicologa in quanto minorenni, e i genitori firmatari dell’esposto (per un totale di circa 40 persone). Ciò ha permesso di dare riscontro ai fatti denunciati e di definire il quadro gravemente indiziante alla base della misura cautelare eseguita.
 
Dopo la denuncia, l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana aveva già sospeso il docente per poi reintegrarlo per fine misura agli inizi di febbraio di quest’anno.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: