Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Delfino Pescia perde con la terza forza del campionato

16/3/2015 - 22:51

Pallavolo Delfino Pescia - Casa Culturale Folgore 1 - 3 (24-26; 25-21; 23-25; 19-25)

Peccato per la seconda sconfitta consecutiva della Delfino Pescia maturata tra le mura amiche al cospetto della terza forza del campionato, dopo una serie di 8 vittorie consecutive. Le avversarie della Folgore hanno dimostrato di meritare il posto che occupano, grazie ad una maggiore determinazione e anche ad un po’ di fortuna nei momenti decisivi del 1° e 3° set, entrambi decisi sul fil di lana. 

 

Peccato, soprattutto per il primo set che le atlete pesciatine hanno condotto dall'inizio e soprattutto per non essere riuscite chiuderlo quando si trovavano sul 24-23 a loro favore: qui è subentrata la fortuna per la Folgore, causa la caduta della alzatrice pesciatina su una azione di contrattacco dopo una palla smorzata dal muro. 

 

Nel secondo set stesso copione, con le Delfino sempre avanti, ma questa volta mantenendo il vantaggio fino a chiuderlo a proprio favore grazie al servizio insidioso, non facile preda delle avversarie. 

 

Nel terzo set si ripete la dinamica del primo, con le avversarie che riescono a rimontare il seppur esiguo vantaggio della Delfino esprimendo maggiore freddezza quando si doveva chiudere i punti decisivi. Questa mancanza di freddezza nei momenti cruciali del set, con qualche ricezione sbagliata e una battuta imprecisa e poco incisiva rispetto ad altri match, è stata la chiave delle sconfitta nei confronti di una squadre più attrezzata della Delfino Pescia, sia per la panchina lunga sia per maggiori opzioni di gioco a loro disposizione.

 

Nel complesso comunque una buona prestazione, a parte un passaggio a vuoto sul 3-10 nel quarto e decisivo set ed un brillante recupero sino a 18 -19 per le avversarie, che sono ritornate prepotentemente in partita con attacchi incisivi dal centro e dalle bande, che la difesa rossoblu non è riuscita ad arginare.

 

Nei primi due set gli attacchi da posto 4 hanno tenuto in partita la Delfino riuscendo a bucare più volte il muro avversario, ma nella seconda parte della partita serviva un gioco con più varianti e precisione per mettere anche le centrali in condizione di entrare in partita e bucare un muro tra i più attrezzati della categoria.

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: