Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Maltempo, Coldiretti: "Flessibilità contratto florovivaisti, più ore e straordinari aiutano a ritornare a normalità"

11/3/2015 - 13:29

L'emergenza vento aumenta l'esigenza di manodopera nei vivai pistoiesi. Ci sono piante da rialzare, impianti irrigui goccia a goccia da riattivare e carichi da consegnare ai clienti, dopo lo stop di questi giorni.


In attesa di eventuali provvedimenti ad hoc, le aziende vivaistiche hanno l'opportunità di sfruttare le flessibilità offerte dal contratto di lavoro provinciale in essere per il settore: i dipendenti possono aumentare l'impegno settimanale di lavoro da 39 a 44 ore, che il lavoratore può recuperare in periodi di attività meno intensa (da giugno a settembre e da novembre a dicembre, quando il dipendente, quindi, lavorerà meno di 39 ore settimanali). Una modalità che non implica maggiori costi aziendali.

 

“In questa fase di forte necessità, dove ai mancati incassi per le consegne non effettuate, si aggiungono i maggiori costi per il ripristino dei vivai - spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti -, per le aziende è indispensabile essere tempestive senza appesantirsi finanziariamente ancor di più”.


Inoltre, come prevede il contratto collettivo nazionale di lavoro, c'è la possibilità per le aziende di far effettuare, con paga maggiorata, gli straordinari ai propri dipendenti, con questi limiti: massimo due ore al giorno, 12 ore a settimana e 300 ore annue.


In caso di necessità temporanea di nuovo personale, è possibile alle aziende agricole attivare contratti a tempo determinato, che in agricoltura sono detti contratti di “avventiziato”.

 

Per informazioni le aziende agricole possono rivolgersi agli uffici Coldiretti di Pistoia.
 
Continuano ad arrivare le segnalazione dei danni, per la prima stima da consegnare alla Provincia. I tempi sono strettissimi: per questo motivo la sede di Coldiretti Pistoia è aperta anche sabato mattina. Quindi le imprese agricole che hanno avuto danni, possono recarsi in via dell'Annona, 191 dalle 8,30 fino alle 13. Le imprese potranno portare, anche su supporto informatico: foto, elenco dei danni e loro stima approssimativa. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: