La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
Torna un importante appuntamento con la solidarietà. In occasione della festa della donna scenderemo in piazza per l’iniziativa benefica delle gardenie dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), destinata alla raccolta di fondi per sostegno della ricerca scientifica.
Sabato 7 e Domenica 8 Marzo fai un gesto importante: sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile ed invalidante la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Ogni anno vengono diagnosticati 2000 nuovi casi: uno ogni 4 ore. Di questi nuovi casi, ogni anno, 1.200 persone sono donne.
Grazie al ricavato della manifestazione “gardenia dell’Aism 2014” la Sezione di Pistoia ha potuto sostenere le seguenti spese ed erogare i seguenti servizi a titolo gratuito:
1 anno di supporto psicologico persone con Sclerosi Multipla e loro familiari
1 anno di ginnastica metodo Feldenkrais;
1 anno di trattamenti shiatsu;
1 anno di sportello per la difesa e a tutela delle persone con Sm
Rca di 3 mezzi attrezzati al trasporto di carrozzine;
3.550 ore di assistenza domiciliare ed extra domicliare gratuite
450 ore di trasporti gratuiti.
La sezione ha inoltre devoluto un ingente contributo per il sostegno della ricerca scientifica.
MONSUMMANO
Coop di Monsummano Via Palestro
Conad Cintolese Via Francesca Sud 34
Conad Monsummano Via Risorgimento 431/B
Piscina Comunale.
Chiesa di Monsummano.
MONTECATINI
Ipercoop Via Biscolla, 48
Chiesa Sant’Antonio Viale San Francesco d'Assisi, 26
P.zza del Popolo.
PESCIA
Ospedale S. Damiano e Cosma
Mercato cittadino
LARCIANO
Coop Larciano Via E. Berlinguer, 169