Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
VALDINIEVOLE
Serre scoperchiate e alberi abbattuti: agricoltura e florovivaismo in ginocchio dopo l'ondata di maltempo

5/3/2015 - 11:34

Danni importantissimi all'agricoltura di Pistoia. Serre scoperchiate a Pescia, piante piegate in città e in tutta la provincia da un vento che ha raggiunto intensità e costanza non abituali sia per la piana pistoiese, sia per la montagna, sia per la Valdinievole.


Le aziende agricole sono al lavoro con i loro mezzi per rimuovere grandi piante che creano ostacolo alla circolazione stradale nell'area contigua ai vivai e per limitare i danni, mentre il vento continua a spirare.


Non ci sono solo i danni visibili, il vento ha fatto 'strage' di gemme dalle piante, pronte alla produzione primaverile.


Direttore e tecnici di Coldiretti Pistoia stanno perlustrando tutta la provincia per valutare la situazione, aziende per azienda.


“È un disastro per il comparto vivaistico, anche in considerazione del periodo - dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -. Il forte vento rallenterà le operazioni di consegna delle piante in tutto il mondo, che avvengono in questo periodo”.


Danni ingenti nei vivai che producono piante in vaso (piegati dal vento, anche quelli più grandi) e al polo floricolo della Valdinievole con tante serre scoperchiate a Pescia e Chiesina Uzzanese.


Tutta la montagna è senza elettricità con conseguenza, tra l'altro, sia per l'attività delle stalle, sia per le operazioni di caseificazione nei territori di San Marcello e Cutigliano.


Danni alla zootecnia anche a Pieve a Nievole con danni ai capannoni degli allevamenti.

 

Anche le aziende orticole risentiranno per giorni e giorni dei danni del vento e delle conseguenze economiche sull'attività di impresa.


“Gli agricoltori sono abbattuti da questa 'mazzata' - dichiara Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia - ma siamo già al al lavoro per rimediare e ripartire. Come da sempre facciamo noi imprese agricole, sia che alleviamo animali, sia che facciamo crescere piante o sia che produciamo ortofrutta".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: