Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "A Massa le isole ecologiche strabordano di rifiuti e il servizio di nettezza urbana è carente"

3/3/2015 - 11:27

Progeto Rilancio interviene sulla gestione della raccolta dei rifiuti.

 

"Non è sufficiente patrocinare, seppur una bella iniziativa, come quella dei mercatini di Natale per dire che a Massa abbiamo pensato. Non è sufficiente nemmeno fare assemblee pubbliche se alle parole e alle richieste non seguono i fatti.

 

Il dato di fatto oggettivo è che a Massa non solo mancano come risaputo i parcheggi, non solo non è promossa come borgo storico dove attirare turismo, non solo si parcheggia la propria auto e non si sa come la si ritrova a causa di diffusi fenomeni di vandalismo, adesso il paese è anche sporco. Le isole ecologiche strabordano e il servizio di nettezza urbana è carente. Un paese sporco non è un paese civile, e in un paese civile quale Massa, questo non può essere permesso.


Comprendiamo e sappiamo che ormai da tanti anni non è più il Comune che svolge direttamente il servizio, ma è altrettanto noto che il Comune mantiene delle prerogative nella gestione dei rifiuti. Sicuramente mantiene dei poteri di controlli nei confronti del contraente, ovvero la ditta che svolge il servizio. Il Regolamento prevede che: “Il Comune concorre alla gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati in coerenza con le attività dell’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale, nelle forme di cui al d.lgs. 18.8.2000, n. 267 e ss.mm.ii. e in conformità alle disposizioni del d.lgs. 3.4.2006, n. 152, svolgendo attraverso il gestore i servizi: la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti urbani e degli speciali assimilati […], le attività di spazzamento, pulizia, lavaggio di piazze, strade e altri luoghi pubblici, o di uso pubblico, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti […],altri servizi funzionalmente connessi a quelli di igiene […]”.


Considerando i sacrifici con i quali le famiglie pagano la Tari, la giunta dovrebbe rimboccarsi le maniche e non aspettare che sia solo il buon senso dei cittadini a intervenire: controllare e far applicare le norme in vigore o magari rivedere il contratto di servizio riguardante la logistica più specifica di rimozione dei rifiuti, evitando di mostrare come cartolina di Massa immagini come la Margine della Madonna vicino al cimitero, costellata da sacchetti di carta ed immondizia lasciate lì giorni e giorni. Ed è solo una dell’isole ecologiche a non contenere i rifiuti urbani, per non parlare di quelle che si trovano dentro le mura".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: