Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'europarlamentare Costa al convegno sul cinema: "Nuovi fondi per valorizzare il nostro patrimonio culturale"

2/3/2015 - 18:07

L'europarlamentare Silvia Costa è intervenuta al convegno su "Cinema, autiovisivi e territori" che si è tenuto venerdì 27 febbraio nella sala del consiglio comunale.

 

"A partire dalla riforma del titolo V della Costituzione e della sentenza della corte costituzionale 285/05 quasi tutte le regioni hanno adottato strumenti normativi, di supporto reconomico e finanziario a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo - ha affermato Silvia Costa aprendo i lavori del convegno -  quindi un plauso anche a iniziative come questa alla quale sono felice di partecipare, e che hanno tra le proprie finlità  quella di rafforzare le azioni congiunte e coordinate fra Stato e regioni, per orientare e rendere più incisive le politiche culturali del nostro paese.  Legare storia, cultura e innovazionie tecnologiche in Europa  è una delle sfide del futuro, che poggiano su tre pilastri: diversità culturali, circolazione e mobilità degli artisti professionisti, valorizzazione del patrimonio culturale che non è in alcun modo delocalizzabile".

 

L'europarlamentare Costa è un fiume in piena, convinta che il settore possa ritrovare slancio attraverso l'implementazione di un impianto normativo adeguato sia a livello nazionale che cregionale, che integri tutti gli aspetti della materia cinema e audiovisivo e consideri tutti i segmenti della filiera, alla luce del nuovo contesto socio-economico e tecnologico.

 

"L'auspicio - ha aggiunto - è che i risultati che emergeranno da questo convegno abbiano la capacità di incidere sulla progettualità e sulle competenze professionali dei singoli operatori culturali presenti sul territorio, accerescendo anche le opportunità di utilizzo delle risorse provenienti dall'Unione Europea per attrarre maggiori fondi dal nuovo programma "Europa Creativa" al fine di rilanciare e valorizzare il patrimonio storico culturale, in modo che audiovisivo e creatività emergano nei vari distretti culturali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: