La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.
La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.
È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.
E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
L'azienda “TuttoMop”, specializzata nella fabbricazione di prodotti per le pulizie domestiche ed industriali, ha aperto a Monsummano Terme la nuova sede. L’impresa è gestita dal 1998 dai fratelli Spinelli, giovani imprenditori con l’entusiasmo necessario per rischiare e battere la crisi.
All'inaugurazione, domenica pomeriggio, ha partecipato anche il deputato della provincia di Pistoia Edoardo Fanucci e l’assessore Andrea Mariotti. "Si tratta di una splendida scommessa vinta - ha detto il parlamentare del Partito Democratico – contro la crisi e contro la sfiducia. La fabbrica occupa un'area di circa 2.000 metri quadrati, è dotata di macchinari moderni ed è in grado di garantire una produzione di qualità lungo tutte le 24 ore. L’investimento è significativo e rappresenta un segnale incoraggiante in vista della ripresa economica del nostro territorio. Dopo troppi anni di difficoltà, stanno arrivano i primi timidi segnali positivi: non riconoscerli sarebbe sbagliato e controproducente. Voglio rivolgere il mio più sincero in bocca al lupo a Marco e Luca Spinelli per il loro coraggio e per la loro voglia di fare. Sono un esempio per tanti altri giovani imprenditori che hanno voglia di fare e di crescere".
Molto soddisfatto anche Andrea Mariotti, che ha rappresentato la giunta comunale in occasione del taglio del nastro: “È significativo che nella nostra zona industriale due giovani imprenditori scelgano di investire: un segno di vitalità che come amministrazione comunale siamo orgogliosi di poter favorire. L’apertura di una nuova attività produttiva significa occupazione e sviluppo. La priorità è favorire scelte così coraggiose: basti pensare che il permesso a costruire è stato rilasciato durante l’estate scorsa e già oggi, dopo pochi mesi, possiamo festeggiare la costruzione del nuovo stabilimento. Ci auguriamo che la giornata di oggi possa essere l’avvio della ripresa che ci attendiamo nel 2015”.
“Per un’azienda come la nostra – spiegano i fratelli Spinelli - lo sforzo economico compiuto è assolutamente rilevante, soprattutto nella difficile situazione attuale dell’Italia. Andiamo avanti rimboccandoci le maniche e continuando ad impegnarci con ancora più entusiasmo. I lavori per la costruzione del nuovo capannone sono partiti il 5 agosto e si sono conclusi a tempo di record, oltre le nostre più rosee aspettative”. E per il futuro? “Ci aspettiamo nuove piacevoli sorprese: le Istituzioni non ci abbandonino, è fondamentale averle al nostro fianco”.