Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan vince anche con Certaldo: ora è settima

23/2/2015 - 11:51

Una partita praticamente perfetta. La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano schianta senza appello la Pallavolo Certaldo, ex seconda forza del campionato: al Palapertini finisce 3/1 (parziali: 25/23, 18/25, 25/21, 25/22). Ora la classifica sorride: la formazione di head coach Fabio Giannotti, dell'assitent coach Eleonora Arfaioli e del dirigente tecnico Sergio Fanti si proietta al 7° posto in classifica, superando in un colpo solo Liberi e Forti e Pallavolo I'Giglio, entrambe sconfitte di giornata.

 

E' la quarta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette uscite. “Questi tre punti confermano che abbiamo raggiunto la consapevolezza nei nostri mezzi e premiano il lavoro e la fatica prodotti in allenamento - dice Giannotti - abbiamo mostrato una bella pallavolo e molta attenzione alla tattica che avevamo preparato per contrastare Certaldo. Poi finalmente siamo di nuovo al completo e non vogliamo fare sconti a nessuno, lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo e per dimostrare la nostra forza. Dobbiamo toglierci di dosso l'etichetta di squadra che non vince in trasferta: è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e mantenere alta la concentrazione nelle parti finali delle gare, quando le avversarie danno segni di cedimento è necessario rimanere lucidi e portare a casa gli incontri”.


Lo staff tecnico ha schierato Niccolai, Bigalli e Farsetti al palleggio, Grosso e Martone centrali, Mariotti opposto e Schiavetti libero, sono subentrate Becucci, Rossi, Argentieri e Lorello.


Il primo set si apre con Monsummano timorosa e Certaldo sornione ad attendere l'avversario: subito nervosismo, causato anche da una condotta arbitrale apparsa un po' confusionaria, è lotta su tutti i palloni, Certaldo raggiunge il massimo vantaggio di 17/12, ma le termali non ci stanno, prima agganciano e poi superano le ospiti grazie a una difesa acrobatica di Rossi e a un muro di Becucci.

 

Al cambio campo le fiorentine mostrano i denti, giocano sull'esperienza e pareggiano i parziali. Il terzo set inizia come si è concluso il precedente: complici alcuni errori Certaldo conduce, dopo un time out però le biancoblù si scuotono, cresce l'entusiasmo e il livello di gioco, sul 21 pari Monsummano effettua il sorpasso e non lascia per strada altri punti.

 

L'ultimo parziale è sempre in mano a Grosso e compagne: la difesa è attenta, il servizio incisivo, funzionano il muro e l'attacco. Si chiude sul 25/22 e scatta la festa.

 

In foto: squadra Serie C.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: