Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Rifiuti abbandonati in via del Melo, un lettore: "Come si fa a passare al porta a porta in queste condizioni?"

21/2/2015 - 13:02

Un nostro affezionato lettore, Roberto Ferroni, ci invia (in allegato), due fotografie scattate questa mattina in via del Melo. "Mi sembra problematico - commenta Ferroni - passare a una raccolta porta a porta se esistono degli incivili come coloro che hanno lasciato tutti questi rifiuti per strada". La stessa lettera è stata inviata anche all'amminsitrazione comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2017 - 20:09

AUTORE:
Elena

A me non piace e non piacerà MAI !
Sarà che mi alzo presto al mattino ma vedere tutti quei sacchetti e contenitori davanti casa e' bruttissimo. Spesso i gatti rompono i sacchetti alla ricerca di cibo ed ecco la spazzatura bella sparpagliata.
A me piacciono i contenitori e le campane per fare la raccolta differenziata. Saluti.

27/4/2017 - 16:26

AUTORE:
Mirko

MONSUMMANO ADESSO è PULITA PERCHè TUTTA L'IMMONDIZIA LA PORTANO ALLA PIEVE E MOLTI DI NOI PIEVARINI NE SAPPIAMO QUALCOSA ......TESTIMONI INVOLONTARI.

23/2/2015 - 8:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Daniele, La questione del colore dei cassonetti potrà anche essere importante, ma il fatto è che esistono ... e c'è chi comunque lascia l'immondizia per strada.
Quello che intendo comunicare è che non ci sarà sistema che tenga fino a che la cultura di certa gente, magari poca o pochissima ma tuttavia presente, farà prevalere l'incuria, il menefreghismo, il concetto che fuori dalla loro porta non sono cavoli che li riguardano. Le strade, gli spazi comuni sono di tutti e chi li invade, li sporca, non solo fa opera d'inciviltà ma attacca anche Lei, me, tutti gli altri che abbiamo uguali diritti a vedere strade pulite. Credo che i poteri pubblici dovrebbero fare capillare opera di sensibilizzazione, cercando di convincere anche quei pochi trogloditi che ancora vivono fra noi. Se a Monsummano, o altrove, un nuovo sistema ha avuto successo non posso che rallegrarmi. Spero che accada anche a Pieve ed in ogni altro luogo.

21/2/2015 - 19:38

AUTORE:
Daniele

Monsummano é passato al porta a porta,e adesso é veramente pulita.

21/2/2015 - 19:29

AUTORE:
Daniele

Non capisco come mai il comune di pieve a nievole usa i cassonetti di colore verde e marrone per la plastica,quando dovrebbero essere blu,come dice la legge.

21/2/2015 - 19:24

AUTORE:
daniele

La cosa migliore é fare il porta a porta con una ditta valida.