Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Verbali, sanzioni, pattugliamenti e controlli: ecco tutta l'attività del Nucleo provinciale guardie giurate del Wwf

20/2/2015 - 18:42

E' proseguito anche nel 2014 l'impegno delle guardie giurate volontarie del Wwf Pistoia nell'attività di vigilanza zoofila-ambientale del territorio della nostra provincia. Il bilancio è da ritenersi accettabile anche se rispetto al 2013 vi è stato un decremento sia dei servizi svolti, sia dei risultati ottenuti.
 
Questo, in particolare, a motivo di interpretazioni di ordine burocratico che hanno visto ridimensionate le attribuzioni di alcune delle guardie. Sulla questione è tuttora aperto un tavolo di confronto fra Ministero e associazioni ambientaliste per cercare di fare chiarezza su funzioni e compiti degli agenti volontari delle associazioni di protezione ambientale. Non sono mancati, altresì, malattie e infortuni che hanno colpito alcune delle guardie del nucleo, costringendole a lunghi periodi di assenza.
 
A fine anno il numero delle guardie Wwf Pistoia è rimasto invariato anche se ad agosto 2014 ha rassegnato le proprie dimissioni, per motivi strettamente personali, Stefano Petrucci e a settembre ha preso servizio Silvia Gagliani. A Stefano un sentito ringraziamento per il fattivo contributo dato all'associazione, anche a nome del Wwf Italia e della struttura locale Wwf, e a Silvia un grande augurio per il lavoro impegnativo che l'attende.

 

Ecco una sintesi dell'attività svolta: 

Numero guardie in servizio al 31 dicembre 2014:  9 (per circa 4 mesi  4 guardie non hanno svolto servizi per motivi di salute o di lavoro; 1 guardia ha iniziato a operare il 1° settembre) 

Numero servizi svolti:   120

Numero ore di pattugliamento: 431

Km percorsi con mezzi propri:  circa 4300 (in auto, a piedi e in bicicletta)

Numero persone controllate: 390

Numero microchip anagrafe canina controllati: circa 370

Numero verbali elevati direttamente: 7Numero verbali elevati in concorso con altri addetti alla vigilanza: 3

Importo sanzioni relative comminate: circa €  3.200

Numero segnalazioni di carattere amministrativo inoltrate alle autorità locali:  31 (edilizia, ambiente, fitofarmaci)

Corsi di aggiornamento frequentati:  9 (caccia, ambiente, zoofilia)

Fonte: Wwf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: