Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Verbali, sanzioni, pattugliamenti e controlli: ecco tutta l'attività del Nucleo provinciale guardie giurate del Wwf

20/2/2015 - 18:42

E' proseguito anche nel 2014 l'impegno delle guardie giurate volontarie del Wwf Pistoia nell'attività di vigilanza zoofila-ambientale del territorio della nostra provincia. Il bilancio è da ritenersi accettabile anche se rispetto al 2013 vi è stato un decremento sia dei servizi svolti, sia dei risultati ottenuti.
 
Questo, in particolare, a motivo di interpretazioni di ordine burocratico che hanno visto ridimensionate le attribuzioni di alcune delle guardie. Sulla questione è tuttora aperto un tavolo di confronto fra Ministero e associazioni ambientaliste per cercare di fare chiarezza su funzioni e compiti degli agenti volontari delle associazioni di protezione ambientale. Non sono mancati, altresì, malattie e infortuni che hanno colpito alcune delle guardie del nucleo, costringendole a lunghi periodi di assenza.
 
A fine anno il numero delle guardie Wwf Pistoia è rimasto invariato anche se ad agosto 2014 ha rassegnato le proprie dimissioni, per motivi strettamente personali, Stefano Petrucci e a settembre ha preso servizio Silvia Gagliani. A Stefano un sentito ringraziamento per il fattivo contributo dato all'associazione, anche a nome del Wwf Italia e della struttura locale Wwf, e a Silvia un grande augurio per il lavoro impegnativo che l'attende.

 

Ecco una sintesi dell'attività svolta: 

Numero guardie in servizio al 31 dicembre 2014:  9 (per circa 4 mesi  4 guardie non hanno svolto servizi per motivi di salute o di lavoro; 1 guardia ha iniziato a operare il 1° settembre) 

Numero servizi svolti:   120

Numero ore di pattugliamento: 431

Km percorsi con mezzi propri:  circa 4300 (in auto, a piedi e in bicicletta)

Numero persone controllate: 390

Numero microchip anagrafe canina controllati: circa 370

Numero verbali elevati direttamente: 7Numero verbali elevati in concorso con altri addetti alla vigilanza: 3

Importo sanzioni relative comminate: circa €  3.200

Numero segnalazioni di carattere amministrativo inoltrate alle autorità locali:  31 (edilizia, ambiente, fitofarmaci)

Corsi di aggiornamento frequentati:  9 (caccia, ambiente, zoofilia)

Fonte: Wwf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: