Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una rilevazione continuativa sulle vendite e sulle tendenze del settore moda nella provincia di Pistoia. Nasce il Fashion Report, uno strumento promosso dai sindacati Federmoda e Federcalzature di Confcommercio Pistoia per ricostruire l’andamento del commercio di abbigliamento, calzature, materiali tessili e pelletteria sul territorio provinciale, con attenzione per ogni area.
Circa 30 sono le aziende che ad oggi hanno aderito al monitoraggio, compilando un questionario mensile nel quale viene ricercato il costo dello scontrino medio, l’andamento percentuale delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i capi maggiormente richiesti, nonché la previsione in termini di tendenze per la stagione successiva.
Tali indicazioni saranno rilevate mensilmente e inviate ai sindacati nazionali Federmoda e Federcalzature, per contribuire con la nostra realtà provinciale a disegnare un quadro del commercio del settore moda sul piano nazionale.
Al contempo le aziende pistoiesi saranno aggiornate sugli andamenti del commercio locale attraverso pubblicazioni alle quali gli imprenditori aderenti saranno chiamati a contribuire con commenti su vendite e mode.
Da una prima analisi sul mese di Gennaio è emersa una tendenza provinciale contraddistinta dal segno più alla quale ha contribuito in modo consistente l’avvio positivo delle vendite a saldo.
In particolare sono i grandi centri a registrare un aumento delle vendite che si aggira mediamente dal +6% al +10% rispetto al mese di Gennaio 2014, a differenza dei piccoli comuni e dell’area montana nei quali si conferma una sostanziale tenuta rispetto allo scorso anno.
È di circa 100 euro lo scontrino medio registrato dalle aziende di abbigliamento nel primo mese dell’anno, con coprispalle, camicie e maglie come capi più venduti, mentre i più ricercati fra le calzature sono stati stivali e sneakers con uno scontrino medio pari a 80 euro.
Se per la maggior parte delle aziende aderenti è ancora presto per definire quali saranno le mode della prossima stagione, per alcuni la primavera 2015 sarà contraddistinta da colori, stampe floreali e piccole fantasie.
Il prossimo aggiornamento verrà pubblicato nel mese di marzo, con un report sulla conclusione dei saldi invernali su tutta la provincia, nonché sulle tendenze e le mode previste per la stagione primaverile.
Per aderire al progetto Fashion Report di Federmoda e Federcalzature – Confcommercio Pistoia, è possibile contattare la segreteria dei Sindacati: tel. 0573/991501 email l.lenzini@confcommercio.pistoia.it (Luca Lenzini).
“L’importanza di questo nuovo strumento risiede da un lato nella possibilità per le imprese di restare costantemente aggiornate sugli andamenti del commercio nel settore moda – afferma Enrico Ciardi, presidente del Sindacato provinciale Federmoda – Confcommercio Pistoia – e dall’altra nell’opportunità di trarre dai dati rilevati spunti significativi per la promozione delle imprese del settore.
Saranno infatti le stesse aziende aderenti al progetto ad intervenire nel corso delle rilevazioni con testimonianze e proposte riguardanti le vendite sul nostro territorio”.
“Il progetto si apre con circa 30 aziende che hanno aderito al questionario già dal primo mese, dimostrando la volontà di contribuire in modo attivo alla rilevazione dell’andamento delle vendite sul territorio provinciale. – conferma Sergio Tricomi, presidente del sindacato provinciale Federcalzature di Confcommercio Pistoia – Obiettivo del Fashion Report è quello di ampliare il più possibile il bacino delle imprese aderenti in modo da avere una fotografia sempre più reale di quelle che sono le caratteristiche e le prospettive del settore nell’area provinciale”.