Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
5 Stelle Montecatini: "Gestione rifiuti ormai vecchia e inefficace, serve nuovo bando"

19/2/2015 - 12:37

Il Movimento 5 Stelle interviene sul sistema della gestione dei rifiuti nella città termale:

 

"Gestione dei rifiuti: basta proroghe di contratto, basta aspettare che l'A.T.O. si attivi: il Movimento 5 Stelle chiede che a Montecatini Terme si ritorni a fare le cose normali e quindi anche un normale bando di gara per la gestione dei rifiuti.
Il motivo è semplice: da una parte c'è il contratto con la società Ecologia e Servizi, che di anno in anno viene rinnovato "in deroga" in attesa dell'attivazione di questa famigerata A.T.O.; dall'altra il fatto che la Legge regionale che ha creato l'A.T.O. è in contrasto con le leggi nazionali (finanziaria 2008 e 2011 e al Decreto Legge 135/2012 che prevede l’abrogazione di tali soggetti giuridici a causa di criteri di efficienza e riduzione di spesa, con le funzioni di gestione che sarebbero tornate agli enti locali).
La Mozione che il Movimento 5 Stelle presenterà in consiglio comunale e che l'amministrazione avrà modo di valutare va proprio in questa direzione: chiede che l'amministrazione, unitamente agli altri Comuni delle province di Pistoia, Prato e Firenze e delle altre province toscane, si facciano promotori di ogni iniziativa amministrativa e politica volta ad ottenere dalla Regione Toscana l’abrogazione del Titolo 3 capo 1 della L.R. 69/2011 e quindi delle A.T.O. Una battaglia già iniziata nelle zone di Siena, Grosseto ed Arezzo e che adesso si sposta anche nei nostri territori.
Questo vuoto legislativo che di fatto si è andato a formare ha creato diversi disagi per la città di Montecatini, a partire da un servizio di spazzamento approssimativo (per il quale l'amministrazione, su spinta delle opposizioni, si è preso l'impegno di fare monitoraggio).
Avere un vecchio contratto per la Gestione dei Rifiuti (che non può essere modificato finchè si utilizzano le proroghe) comporta avere standard di riciclaggio ormai non al passo con i tempi (siamo fermi al 35%), comporta la mancanza di strumenti che il comune può utilizzare per obbligare il gestore ad intraprendere comportamenti virtuosi per l'abbassamento delle tariffe (ad esempio, la convenzione con Conai), comporta il non mettere in campo il sistema del riutilizzo ed i generale comporta avere un sistema di gestione e smaltimento rifiuti in città che risale a concezioni vecchie di oltre dieci anni.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: