Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 16/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Niccolai risponde all'appello di "Pistoia Democratica": "Scelta candidature a consigliere regionale saranno uniformi"

17/2/2015 - 13:39

A seguito dell'appello pubblico di "Pistoia Democratica", il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai ha inviato ai sottoscrittori la seguente nota.

"Cari, care, ho letto con attenzione la vostra lettera e non mi sfugge certo l'importanza politica e istituzionale delle prossime elezioni regionali, a maggior ragione considerando il superamento delle province che porterà a una redistribuzione delle funzioni da esse svolte.


Non mancheranno nel prossimo periodo le sfide. Alcune di queste saranno davvero cruciali, si pensi alla riorganizzazione del sistema sanitario regionale su area vasta. Proprio per questo la scelta degli amministratori regionali riveste una particolare importanza, non solo per Pistoia ma per tutti i territori della Toscana.

 

Trattandosi infatti di elezioni non locali ma regionali non potranno che essere uniformi in tutta la regione le modalità di selezione delle candidature del Pd a consigliere regionale, come prevedono del resto lo Statuto e le decisioni dell'assemblea regionale del 10 gennaio scorso.


In particolare l'assemblea ha demandato alla direzione regionale la definizione del regolamento per la scelta delle candidature a consigliere regionale; come mi ha confermato il segretario Parrini la direzione discuterà a strettissimo giro il regolamento. Esso costituirà la traccia per il lavoro che svolgeremo un attimo dopo con le unioni comunali ed i circoli, come già discusso e condiviso con i segretari comunali del Pd nella riunione che abbiamo svolto con essi la scorsa settimana.


E' chiaro che i criteri base di questo percorso dovranno essere in primis il radicamento territoriale e il pluralismo interno, perché vogliamo rivolgere agli elettori una proposta di uomini e di donne che sia forte, condivisa e rappresentativa del Pd del nostro territorio.


Siamo però consapevoli che la nostra non sarà una lista bloccata ma sarà una proposta, perché i consiglieri non li sceglieremo noi ma li sceglieranno i cittadini esprimendo la loro preferenza, grazie al recente cambiamento della legge elettorale regionale.


A maggio i cittadini valuteranno la nostra proposta, che ci auguriamo sarà rappresentativa e vincente come lo sono state le nostre proposte di candidature nelle ultime tornate elettorali, amministrative e non.

 

Vi ringrazio per l'opportunità che mi avete dato di svolgere pubblicamente queste considerazioni e vi saluto cordialmente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: