Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'Intersindacale medica interviene sui parcheggi all'ospedale.
«Ancora una volta l'Intersindacale dei medici è costretta a portare a conoscenza di tutti i soggetti che hanno la responsabilità politica di rappresentare e tutelare gli interessi dei cittadini, di tutte le autorità giudiziarie e di tutta l'opinione pubblica, i disagi che i pazienti, i parenti e tutte le persone che accedono all'ospedale subiscono grazie ai parcheggi della ditta Pe.par. spa.
Questa rabbia quotidiana, anche da parte di pazienti oncologici, ha evidenziato la costrizione a versare una vera e propria "gabella sul dolore". Le proteste dei cittadini hanno portato i comuni a minacciare la costruzione di spazi gratuiti se le tariffe non dovessero abbassarsi (dichiarazione dell'assessore al territorio del Comune di Pistoia Mario Tuci). In effetti siamo prossimi alle elezioni regionali e la rabbia dei cittadini preoccupa.
I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano. Solo ed esclusivamente per obbligarli a parcheggiare in un'area riservata che deve essere assolutamente occupata per intero.
Spesso a causa dei turni, questa area riservata si libera e costringe il dipendente Asl a fare uno o più giri contro qualsiasi logica di buon senso, mentre il 90 % del parcheggio di fronte l'ospedale rimane vuoto.
L'Intersindacale medica si domanda se questa arroganza è frutto solo dell'ignoranza delle più elementari regole del codice della strada o se i responsabili della Pe.par. si ritengono e quindi si comportano da "intoccabili". Per quanto sopra si richiede un urgente incontro con il sindaco, gli assessori, la dirigenza aziendale dell'Asl 3 e i responsabili della ditta Pe.par. L'Intersindacale medica si riserva comunque ogni azione legale per tutelare i diritti dei cittadini e dei propri iscritti».