Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Destra) e Tavanti (FdI): "Danneggiata colonna al cancello di un cimitero ormai in stato di abbandono"

6/2/2015 - 12:45

Il segretario della Destra Giacomo Grifò e il segretario di Fratelli d'Italia Luca Tavanti segnalano alcuni problemi nell'area cimiteriale.

"Nel mese di dicembre ignoti hanno demolito, si spera accidentalmente, la colonna sinistra del cancello principale del cimitero di via Terra Rossa Fonda. Il funzionario dell’ufficio lavori pubblici si sarebbe attivato immediatamente per il ripristino del cancello danneggiato, se non fosse per i tempi tecnici previsti per un intervento su un bene vincolato alla Sovrintendenza beni ambientali e culturali.
 
Il danno da noi segnalato si assomma allo stato di abbandono, sempre più desolante, in cui versa il cimitero; in tutta la struttura, e in particolare nei sotterranei, sono presenti numerose infiltrazioni di acqua, ed inoltre anche aspetti come l’imbiancatura e le numerose crepe, presenti sia sulla facciata che sui cornicioni, sono minacciati dall’incuria.
 
Infine siamo venuti a conoscenza che a oggi è nella disponibilità dei cittadini solo il campo comune, in attesa che il fabbricato dove si trovano i loculi venga sottoposto al collaudo statico; si spera che tale collaudo si svolga in tempi brevissimi visto che i loculi dovevano già essere assegnati nel lontano giugno 2010.
 
Si chiede, in attesa che vengano sbloccati i permessi a livello burocratico, che l’amministrazione comunale provveda nei tempi previsti dalla legge a:

 

1) Svolgere nel più breve tempo possibile la procedura di ripristino del cancello di ingresso danneggiato nel mese scorso
2) Provvedere al ripristino del decoro della parte vecchia del cimitero, visto lo stato di abbandono generale. Si fa presente che, nonostante tale problema sia stato evidenziato anche alla precedente amministrazione nelle varie interrogazioni ed articoli di giornale dal consigliere Grifò, tutt’ora sussiste la criticità.
3) Fornire alla cittadinanza, senza giri di parole, una data di consegna certa di quei loculi, pagati a suo tempo e in anticipo dai cittadini ormai da oltre quattro anni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: