Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 21/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come in due righe si condensa il pensiero di chi nasce imparato .

Dar dello scemo senza appello e senza esitazione .
Dar dello scemo a tutti coloro che non si sono bevuti il cervello e cercano di .....
RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

BASKET

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.

BASKET

Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».

TIRO A SEGNO

Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.

none_o

Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17

none_o

L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di marzo

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Protezione civile: allerta meteo per neve fino a venerdì pomerggio

5/2/2015 - 17:00

La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo di criticità moderata per neve, valido anche per il territorio della provincia di Pistoia, dalle ore 23 di oggi alle ore 17 di domani.
 
A partire da questa sera fino a domani pomeriggio sono previste nevicate abbondanti o molto abbondanti sul versante appenninico a quote collinari (300 – 400 mt) e possibili deboli nevicate fino a quote di pianura (200 mt). Sempre per il nostro territorio, per le giornate di oggi e domani, è stato emesso anche un avviso di criticità ordinaria, per rischio idraulico – idrogeologico e per rischio vento.


Sul sito della Regione Toscana - Allerta Meteo è possibile consultare le rispettive zone di criticità e allerta,con le mappe di sintesi e le norme di comportamento://www.regione.toscana.it/allertameteo.
 
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, norme di comportamento e “tweet emergenze”. 
 
Abbondanti precipitazioni nevose sono in corso già da questa notte sulla montagna pistoiese, con neve fino a quote di collina; i mezzi spalaneve e antighiaccio della Provincia sono al lavoro sulle strade di competenza provinciale per le operazioni di spalatura. Attualmente sulla sr 66, dal km 48, loc. Le Piastre,  il transito è consentito solo ai mezzi con catene montate ed è vietato ai mezzi pesanti con portata superiore ai 35 qli.


Nella prima parte della mattina criticità sono state segnalate: sulla sr 66, in loc. Ponte Calcaiola, per la caduta di una pianta, che è stata velocemente rimossa; sempre sulla sr 66, in loc. Oppio, per un mezzo pesante traversato, con disagi alla circolazione;sulla sp 632 Traversa di Pracchia, per un veicolo fermo sulla carreggiata e momentaneo blocco del transito;sulla sp 20 Popiglio Fontana Vaccaia, per una slavina in loc Pianaccina, rimossa con riapertura del transito.


Si segnala attualmente sulla sp24 Pistoia Riola, dal km 8, l’obbligo di transito con catene montate, prestando massima cautela; una squadra è stata inviata a Prunetta per la rimozione meccanica della neve ai lati della strada. Dalla sala provinciale di protezione civile è stato attivato un coordinamento con Enel, che ha in corso una serie di interventi sulle linee elettriche nelle zone di montagna (i comuni interessati sono Pistoia, Piteglio e Sambuca Pistoiese).


La Provincia raccomanda la massima prudenza alla guida, il rispetto delle ordinanze per l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve, di fare attenzione ai tratti ghiacciati dopo le nevicate e di tenersi aggiornati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: