Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Protezione civile: allerta meteo per neve fino a venerdì pomerggio

5/2/2015 - 17:00

La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo di criticità moderata per neve, valido anche per il territorio della provincia di Pistoia, dalle ore 23 di oggi alle ore 17 di domani.
 
A partire da questa sera fino a domani pomeriggio sono previste nevicate abbondanti o molto abbondanti sul versante appenninico a quote collinari (300 – 400 mt) e possibili deboli nevicate fino a quote di pianura (200 mt). Sempre per il nostro territorio, per le giornate di oggi e domani, è stato emesso anche un avviso di criticità ordinaria, per rischio idraulico – idrogeologico e per rischio vento.


Sul sito della Regione Toscana - Allerta Meteo è possibile consultare le rispettive zone di criticità e allerta,con le mappe di sintesi e le norme di comportamento://www.regione.toscana.it/allertameteo.
 
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, norme di comportamento e “tweet emergenze”. 
 
Abbondanti precipitazioni nevose sono in corso già da questa notte sulla montagna pistoiese, con neve fino a quote di collina; i mezzi spalaneve e antighiaccio della Provincia sono al lavoro sulle strade di competenza provinciale per le operazioni di spalatura. Attualmente sulla sr 66, dal km 48, loc. Le Piastre,  il transito è consentito solo ai mezzi con catene montate ed è vietato ai mezzi pesanti con portata superiore ai 35 qli.


Nella prima parte della mattina criticità sono state segnalate: sulla sr 66, in loc. Ponte Calcaiola, per la caduta di una pianta, che è stata velocemente rimossa; sempre sulla sr 66, in loc. Oppio, per un mezzo pesante traversato, con disagi alla circolazione;sulla sp 632 Traversa di Pracchia, per un veicolo fermo sulla carreggiata e momentaneo blocco del transito;sulla sp 20 Popiglio Fontana Vaccaia, per una slavina in loc Pianaccina, rimossa con riapertura del transito.


Si segnala attualmente sulla sp24 Pistoia Riola, dal km 8, l’obbligo di transito con catene montate, prestando massima cautela; una squadra è stata inviata a Prunetta per la rimozione meccanica della neve ai lati della strada. Dalla sala provinciale di protezione civile è stato attivato un coordinamento con Enel, che ha in corso una serie di interventi sulle linee elettriche nelle zone di montagna (i comuni interessati sono Pistoia, Piteglio e Sambuca Pistoiese).


La Provincia raccomanda la massima prudenza alla guida, il rispetto delle ordinanze per l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve, di fare attenzione ai tratti ghiacciati dopo le nevicate e di tenersi aggiornati sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: