Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Imprese del territorio pronte ad assumere con il Jobs Act: Cna presenta risultati di un’indagine svolta su 100 aziende

4/2/2015 - 12:44

Le imprese del territorio sono pronte ad assumere nuovo personale. In una situazione che appare stagnante e in cui non sembra alle porte l’uscita dalla crisi economica, segnali positivi arrivano proprio dalle aziende del territorio. Nelle settimane scorse la Cna di Pistoia ha infatti svolto un’indagine del tessuto economico locale, somministrando un questionario a cento imprese associate e i risultati ottenuti forniscono spiragli per il futuro. 

 

Quasi la metà degli intervistati ha infatti manifestato l’intenzione di assumere almeno una persona nel corso dell’anno, ricercando sempre di più personale qualificato. La preferenza resta quella per i contratti a termine, ma il 70% degli intervistati si è dichiarato interessato a valutare l’opportunità del nuovo contratto a tutele crescenti.

 

Il costo del lavoro è in effetti un forte freno all’occupazione (40% delle risposte) e molte imprese potrebbero orientarsi verso l’incentivo con sgravio contributivo triennale previsto dal Jobs Act.

 

“Il quadro economico resta stagnante e molti degli intervistati si sono espressi mostrando una scarsa fiducia nel solo jobs act per risolvere i problemi delle imprese – commenta Antonio Piacentini, consulente del lavoro per la Cna e responsabile dell’indagine svolta - ma qualcosa sta cambiando se si torna a pensare a rapporti di lavoro a tempo indeterminato, prescelti dal 60% delle ditte”.

 

Ancora in salita resta invece la posizione dei più giovani che non rientrano nelle previsioni d’inserimento lavorativo per il 40% delle imprese intervistate a dimostrazione che le opportunità occupazionali sono rivolte al personale già formato. Per gli under 30 il contratto a cui le imprese continuano a pensare maggiormente è l’apprendistato, un vero contratto formativo tipico dell'artigianato e della Pmi.

 

Alla luce dei risultati ottenuti dall’indagine svolta e proprio per fornire alle imprese gli strumenti per agevolare le assunzioni del personale e cogliere le opportunità della nuova riforma del mercato del lavoro, Cna ha deciso di organizzare un incontro per spiegare nei dettagli il Jobs Act. L’incontro è programmato per venerdì 6 febbraio all’interno della sede della Cna di Monsummano Terme alle ore 17. Interverranno l’onorevole Edoardo Fanucci e la presidente provinciale della Cna Elena Calabria. A introdurre  l’iniziativa sarà Annalisa Cipriani, direttrice del Caf Cna Pistoia, seguita da Antonio Piacentini con una presentazione delle opportunità contenute nei primi decreti attuativi del Jobs Act.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: