Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Imprese del territorio pronte ad assumere con il Jobs Act: Cna presenta risultati di un’indagine svolta su 100 aziende

4/2/2015 - 12:44

Le imprese del territorio sono pronte ad assumere nuovo personale. In una situazione che appare stagnante e in cui non sembra alle porte l’uscita dalla crisi economica, segnali positivi arrivano proprio dalle aziende del territorio. Nelle settimane scorse la Cna di Pistoia ha infatti svolto un’indagine del tessuto economico locale, somministrando un questionario a cento imprese associate e i risultati ottenuti forniscono spiragli per il futuro. 

 

Quasi la metà degli intervistati ha infatti manifestato l’intenzione di assumere almeno una persona nel corso dell’anno, ricercando sempre di più personale qualificato. La preferenza resta quella per i contratti a termine, ma il 70% degli intervistati si è dichiarato interessato a valutare l’opportunità del nuovo contratto a tutele crescenti.

 

Il costo del lavoro è in effetti un forte freno all’occupazione (40% delle risposte) e molte imprese potrebbero orientarsi verso l’incentivo con sgravio contributivo triennale previsto dal Jobs Act.

 

“Il quadro economico resta stagnante e molti degli intervistati si sono espressi mostrando una scarsa fiducia nel solo jobs act per risolvere i problemi delle imprese – commenta Antonio Piacentini, consulente del lavoro per la Cna e responsabile dell’indagine svolta - ma qualcosa sta cambiando se si torna a pensare a rapporti di lavoro a tempo indeterminato, prescelti dal 60% delle ditte”.

 

Ancora in salita resta invece la posizione dei più giovani che non rientrano nelle previsioni d’inserimento lavorativo per il 40% delle imprese intervistate a dimostrazione che le opportunità occupazionali sono rivolte al personale già formato. Per gli under 30 il contratto a cui le imprese continuano a pensare maggiormente è l’apprendistato, un vero contratto formativo tipico dell'artigianato e della Pmi.

 

Alla luce dei risultati ottenuti dall’indagine svolta e proprio per fornire alle imprese gli strumenti per agevolare le assunzioni del personale e cogliere le opportunità della nuova riforma del mercato del lavoro, Cna ha deciso di organizzare un incontro per spiegare nei dettagli il Jobs Act. L’incontro è programmato per venerdì 6 febbraio all’interno della sede della Cna di Monsummano Terme alle ore 17. Interverranno l’onorevole Edoardo Fanucci e la presidente provinciale della Cna Elena Calabria. A introdurre  l’iniziativa sarà Annalisa Cipriani, direttrice del Caf Cna Pistoia, seguita da Antonio Piacentini con una presentazione delle opportunità contenute nei primi decreti attuativi del Jobs Act.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: