Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
VALDINIEVOLE
Imprese del territorio pronte ad assumere con il Jobs Act: Cna presenta risultati di un’indagine svolta su 100 aziende

4/2/2015 - 12:44

Le imprese del territorio sono pronte ad assumere nuovo personale. In una situazione che appare stagnante e in cui non sembra alle porte l’uscita dalla crisi economica, segnali positivi arrivano proprio dalle aziende del territorio. Nelle settimane scorse la Cna di Pistoia ha infatti svolto un’indagine del tessuto economico locale, somministrando un questionario a cento imprese associate e i risultati ottenuti forniscono spiragli per il futuro. 

 

Quasi la metà degli intervistati ha infatti manifestato l’intenzione di assumere almeno una persona nel corso dell’anno, ricercando sempre di più personale qualificato. La preferenza resta quella per i contratti a termine, ma il 70% degli intervistati si è dichiarato interessato a valutare l’opportunità del nuovo contratto a tutele crescenti.

 

Il costo del lavoro è in effetti un forte freno all’occupazione (40% delle risposte) e molte imprese potrebbero orientarsi verso l’incentivo con sgravio contributivo triennale previsto dal Jobs Act.

 

“Il quadro economico resta stagnante e molti degli intervistati si sono espressi mostrando una scarsa fiducia nel solo jobs act per risolvere i problemi delle imprese – commenta Antonio Piacentini, consulente del lavoro per la Cna e responsabile dell’indagine svolta - ma qualcosa sta cambiando se si torna a pensare a rapporti di lavoro a tempo indeterminato, prescelti dal 60% delle ditte”.

 

Ancora in salita resta invece la posizione dei più giovani che non rientrano nelle previsioni d’inserimento lavorativo per il 40% delle imprese intervistate a dimostrazione che le opportunità occupazionali sono rivolte al personale già formato. Per gli under 30 il contratto a cui le imprese continuano a pensare maggiormente è l’apprendistato, un vero contratto formativo tipico dell'artigianato e della Pmi.

 

Alla luce dei risultati ottenuti dall’indagine svolta e proprio per fornire alle imprese gli strumenti per agevolare le assunzioni del personale e cogliere le opportunità della nuova riforma del mercato del lavoro, Cna ha deciso di organizzare un incontro per spiegare nei dettagli il Jobs Act. L’incontro è programmato per venerdì 6 febbraio all’interno della sede della Cna di Monsummano Terme alle ore 17. Interverranno l’onorevole Edoardo Fanucci e la presidente provinciale della Cna Elena Calabria. A introdurre  l’iniziativa sarà Annalisa Cipriani, direttrice del Caf Cna Pistoia, seguita da Antonio Piacentini con una presentazione delle opportunità contenute nei primi decreti attuativi del Jobs Act.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: