Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al bocciodromo comunale di via Nobel a Villorba Treviso nella ottava giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A , la Montecatini AVIS si veste da corsaro e sbanca le corsie della Monastier Fashion Cattel per 0-1, una vittoria quella dei biancocelesti costruita e ottenuta grazie alla doppia vittoria della coppia Lorenzini-Russo su D’Alterio Bonifacci. Un passo avanti importante per lo squadra del Presidente Moreno Ziananni, ora guardando la classifica si ritrova il sorriso,la situazione è ancora molto fluida anche se iniziano a delinearsi le forze in campo, possiamo annotare che la Società termale si avvicina notevolmente a quelle posizioni che contraddistinguono il valore della formazione che scende in campo. Veniamo alla cronaca dell’incontro: Si inizia come al solito, ( lo prevede la regolamentazione della competizione), dall’individuale in una corsia e la terna in quella attigua, nell’individuale i veneti schierano Pappacena i toscani rispondono con Bagnoli, che ha una partenza scoppiettante, due sfogli giocati ottimamente e va in vantaggio per 5-0, rabbiosa la reazione del trevigiano che favorito dal fattore campo riesce ad inanellare 8 puti di seguito e aggiudicarsi il primo set, nel secondo il termale individuati i difetti della corsia tira fuori dal cilindro il suo enorme bagaglio tecnico e rifila all’avversario un cappotto 8-0, nella terna, i veneti presentano Bonifacci-D’Alterio-Maione i toscani Signorini-Lorenzini-Russo, fasi alterne fino al 6 pari, poi sul filo di lana i biancocelesti devono cedere il passo, 8-6 l’esito del set, nel secondo fotocopia dell’individuale, reazione travolgente e secondo cappotto impartito dai ragazzi del CT Tesi, punteggio in parità 2 set ciascuno e si và al riposo. Nella seconda parte sono di scena le coppie, che hanno sempre rappresentato il punto di forza della formazione biancoceleste, in una corsia Pappacena-Maione per i trevigiani– Signorini-Bagnoli per i termali, il primo set termina in favore dei secondi 8-1 il punteggio, nel secondo, " forse complice la giornata molto fredda" e la vota del team di Zinanni a rimediare il cappotto, 8-0 per la formazione del CT Mattiuzzo, l’ultima e decisiva coppia vede di fronte Bonifacci-D’Alterio e Lorenzini-Russo, grande prova dei portacolori nostrani che si impongono per 8-5 e 8-7, e si appropriano del risultato finale, ha diretto l’incontro il Signor Sartori di Verona. Nel dopopartita premiato Roberto Signorini, indicato dal pubblico presente con una votazione, miglior giocatore dell’incontro, prossimo turno su le corsie di via Maratona, ospite il Circolo Bocciofilo Cagliari.
CLASSIFICA
Alto Verbano – Boville – MP Filtri Rinascita 16 L’Aquila 15 Montecatini AVIS e Ancona 2000 11 Montegranaro 7 CB Cagliari 6 Isia Global Service 1
Fonte Bonaccorsi Piero.