Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Si comincia con Genoa-Fiorentina (ore 18) segue Roma-Empoli (20.45)
GENOA-FIORENTINA — ore 18 3.30 3.40 2.30
Genoa: Gasperini deve fare i conti con molte assenze: oltre a Matri, Marchese e Tino Costa infortunati, mancheranno anche Bertolacci e Antonelli (in procinto di andare al Milan) squalificati. Non ce la fa Antonini, alle prese con un affaticamento muscolare. Il tecnico non ha ancora sciolto i nodi legati alla formazione anti-viola. Se in difesa si va verso la conferma del trio Roncaglia-Burdisso-De Maio, a centrocampo potrebbe toccare a Rincon e Kucka , con Edenilson e Sturaro (in vantaggio su Mandragora) sulle fasce. Davanti Niang dal 1’ accanto a Iago e Perotti. Lestienne in panchina.
Fiorentina: Con la partenza ormai imminente di Cuadrado, Montella deve scegliere il compagno di reparto di Gomez: il favorito è Babacar, con Gilardino e Diamanti in panchina. I viola non recuperano Aquilani, ma Badelj ce la fa e sostituisce lo squalificato Pizarro. Tomovic, Rodriguez e Basanta in difesa.
ROMA-EMPOLI — ore 20.45 1.45 4.50 7.50
Roma: Senza De Rossi e Strootman, e con Keita che rientrerà in extremis dall'Africa, scelte quasi obbligate per Garcia a centrocampo dove dovrebbero giocare Nainggolan (smaltita l'influenza), Pjanic e Paredes. In difesa c'è Yanga-Mbiwa con Manolas, Holebas a sinistra e probabilmente Maicon a destra: il brasiliano sta meglio e se non ci saranno problemi nella rifinitura di domani dovrebbe tornare titolare al posto di Florenzi. Davanti Ljajic, Totti e Iturbe.
Empoli: Sarri dovrebbe presentare qualche novità rispetto alla formazione che ha perso con l'Udinese. Fuori l'infortunato Tonelli, al centro della difesa ci sarà Barba con Rugani, mentre Hysaj dovrebbe essere preferito a Laurini sulla fascia destra. Saponara verso la conferma nel ruolo di trequartista, Maccarone in ballottaggio con Mchedlidze per far coppia con Pucciarelli.