Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:03 - 28/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONSUMMANO
Allarme influenza, la guardia medica si rafforza anche nei fine settimana: accordo con i medici di medicina generale

29/1/2015 - 18:18

Rafforzamento  della continuità assistenziale – guardia medica - a partire dal prossimo fine settimana nella provincia di Pistoia, per far fronte all’emergenza influenza e ridurre gli accessi impropri ai pronti soccorsi aziendali. Lo ha stabilito l’azienda sanitaria a seguito dell’accordo con i medici di medicina generale, i quali si sono resi disponibili a fronteggiare una situazione critica che, da parte della Ausl3, sarà monitorata di settimana in settimana, attraverso le unità funzionali di assistenza sanitaria di comunità, per ulteriori ed eventuali potenziamenti se dovessero a verificarsi  condizioni critiche.

Intanto, in via sperimentale, da questo fine settima (dalle ore 8 di sabato alle ore 8 di lunedi) si interviene sul rafforzamento della “guardia medica” nelle sedi di Pistoia, Agliana, Monsummano e Quarrata. In pratica è prevista la presenza di un medico in più: a Pistoia (in viale Adua, 70) e a Monsummano (Via Empolese, 366) durante le ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia di sabato che domenica); ad Agliana e Quarrata sempre nelle ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia sabato che domenica) il medico si alternerà nelle due sedi rispettivamente di via Curiel e via Bocca di Gora e Tinaia (presso la Croce Rossa Italiana).


Con questo intervento ci si propone di assicurare la presenza di un medico per le prestazioni ambulatoriali mentre il collega potrà effettuare le visite domiciliari.

“Per il momento – fa sapere l’Azienda sanitaria - il potenziamento è stato previsto in 4 sedi sulle complessive 11 di continuità assistenziale presenti sul territorio; si procede a step, con incrementi di settimana in settimana, se  si renderà necessario”.


Essendo compito del medico stabilire se è necessaria la visita i cittadini sono invitati a chiamare telefonicamente il servizio di “guardia medica”; in particolare per le visite domiciliari sarà sempre il medico a valutarne la necessità ed eventualmente potrà essere proposto all’assistito l’accesso ambulatoriale.

Con l’istituzione temporanea della “guardia medica straordinaria” si auspica che si verifichi un minore ricorso da parte dei pazienti che presentano febbre e sintomi influenzali ai pronti soccorsi, dove l’incremento di questi giorni, dal raffronto con l’anno passato, continua ad essere significativo con un numero di accessi in più soprattutto per i codici più gravi come i gialli.


Sul sito della Ausl www.usl3.toscana.it elenco sedi e numeri telefono continuità assistenziale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: