Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Allarme influenza, la guardia medica si rafforza anche nei fine settimana: accordo con i medici di medicina generale

29/1/2015 - 18:18

Rafforzamento  della continuità assistenziale – guardia medica - a partire dal prossimo fine settimana nella provincia di Pistoia, per far fronte all’emergenza influenza e ridurre gli accessi impropri ai pronti soccorsi aziendali. Lo ha stabilito l’azienda sanitaria a seguito dell’accordo con i medici di medicina generale, i quali si sono resi disponibili a fronteggiare una situazione critica che, da parte della Ausl3, sarà monitorata di settimana in settimana, attraverso le unità funzionali di assistenza sanitaria di comunità, per ulteriori ed eventuali potenziamenti se dovessero a verificarsi  condizioni critiche.

Intanto, in via sperimentale, da questo fine settima (dalle ore 8 di sabato alle ore 8 di lunedi) si interviene sul rafforzamento della “guardia medica” nelle sedi di Pistoia, Agliana, Monsummano e Quarrata. In pratica è prevista la presenza di un medico in più: a Pistoia (in viale Adua, 70) e a Monsummano (Via Empolese, 366) durante le ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia di sabato che domenica); ad Agliana e Quarrata sempre nelle ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia sabato che domenica) il medico si alternerà nelle due sedi rispettivamente di via Curiel e via Bocca di Gora e Tinaia (presso la Croce Rossa Italiana).


Con questo intervento ci si propone di assicurare la presenza di un medico per le prestazioni ambulatoriali mentre il collega potrà effettuare le visite domiciliari.

“Per il momento – fa sapere l’Azienda sanitaria - il potenziamento è stato previsto in 4 sedi sulle complessive 11 di continuità assistenziale presenti sul territorio; si procede a step, con incrementi di settimana in settimana, se  si renderà necessario”.


Essendo compito del medico stabilire se è necessaria la visita i cittadini sono invitati a chiamare telefonicamente il servizio di “guardia medica”; in particolare per le visite domiciliari sarà sempre il medico a valutarne la necessità ed eventualmente potrà essere proposto all’assistito l’accesso ambulatoriale.

Con l’istituzione temporanea della “guardia medica straordinaria” si auspica che si verifichi un minore ricorso da parte dei pazienti che presentano febbre e sintomi influenzali ai pronti soccorsi, dove l’incremento di questi giorni, dal raffronto con l’anno passato, continua ad essere significativo con un numero di accessi in più soprattutto per i codici più gravi come i gialli.


Sul sito della Ausl www.usl3.toscana.it elenco sedi e numeri telefono continuità assistenziale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: