Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Nella settimana dal 19 al 25 gennaio le 82 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 320 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 329 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 496 con 1091 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 16.
Nella settimana sono stati potenziati i controlli di legalità nel settore del trasporto degli animali vivi: l’obiettivo è quello di rendere ancora più incisivi i controlli di legalità nei confronti del trasporto nazionale e internazionale e di verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’autotrasporto e della macellazione degli animali vivi. Durante i controlli è stato contravvenzionato un veicolo che trasportava 62 bovini provenienti dalla Francia e diretti nella nostra provincia e nel Frosinate. Dal controllo sono emerse infatti una serie di violazioni, tra cui una per un importo di 2.000 euro
Nei guai un altro cittadino Pakistano di 35 anni residente a Gaggio Montano (BO). E’ accaduto lunedì 19 presso la locale Motorizzazione durante gli esami di teoria grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Polizia Stradale e Motorizzazione per il conseguimento della patente di guida, dove nell’aula, oltre ai numerosi candidati si trovavano in appostamento alcuni poliziotti della Polizia Stradale.
Per contrastare il fenomeno sempre più diffuso che vede l’utilizzo di apparecchiature elettroniche per conseguire la tanto amata abilitazione alla guida il pakistano è stato sorpreso, mentre riceveva a mezzo auricolare le risposte esatte alle domande di esame da un altro soggetto che tramite un foro posto sulla maglietta indossata permetteva di inviare le immagini delle domande di esame. Sofisticato il sistema di collegamento ma molto efficace, infatti il pakistano aveva brillantemente superato l’esame. Tutto il materiale è stato sequestrato ed il pakistano denunciato all’autorità giudiziaria.