Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una Montecatini a scartamento ridotto , con solo 8 giocatrici a referto , si porta a casa anche questo derby... ma che fatica !!!
Partenza a razzo delle padrone di casa che mettono in difficoltà le termali con un secco 7/0 ma prontamente le ragazze di Becciani reagiscono recuperando terreno con Grieco che sulla sirena infila una tripla che vale il sorpasso per 11/14.
Anche il secondo periodo è equilibrato, con Ciani che riesce a farsi spazio bucando la zona avversaria ma nonostante la striscia di 6/6 ai liberi le padrone di casa non mollano e si va al riposo sul 26/27 solo grazie ad un ultima tripla di Parlanti che riporta avanti le rossoblù.
Nella ripresa un paio di canestri sbagliati e qualche fallo nn fischiato fa innervosire le termali che forzano qualche tiro di troppo permettendo a Pistoia di riportarsi avanti, ma l'ennesima bomba di Grieco riporta la parità e Nannini con due liberi chiude sul +2.
Pistoia trova nelle mani di Bartolini la voglia e la determinazione per trascinare di nuovo le compagne avanti e a 5 minuti dal termine le squadre si trovano sul 44 pari . Solo grazie alla buona difesa Montecatini riprende in mano la situazione e Agresti segna il + 4, dall'altro lato è Dolfi che accorcia per tornare sotto ma Parlanti ruba palla e manda in contropiede Mariotti che non fallisce. Pistoia va in cerca di un tiro dalla lunga distanza ma le termali nn lo permettano , Grieco si impossessa della palla , subisce fallo e con due tiri dalla lunetta a 5 secondi dalla fine mette in cassaforte la partita sul 46/52.
tabellini PFM Agresti 4, Grieco 12 (3/6 da tre e 3/4 TL) Mariotti 13, Parlanti 4 ,
Ciani 11 (4/6 da due e 3/4 TL ) Mariotti Ale 6 , Nannini 2, Iozzelli 0
allenatore Becciani TL 12/19
tabellini PGP . Turano 0, Petrassi 2, Bartolini 15, Cipriani 2, Belloni 2, Bernardi 2,
Paoli 3, Giovannoni 10, Dolfi 8, Bonfà 2, D' Andria 0
under 17 PFMontecatini – PGPistoia Bottegone 67/54
Per la PFM un week end impreziosito anche dalla vittoria della squadra U17 che, domenica mattina , bissa il successo imponendosi per 67/54 con le pari età del PGP Bottegone dimostrando i progressi che questo gruppo sta ottenendo grazie al lavoro svolto in questi mesi .
La Gara si apre com Montecatini che scende in campo molto determinata e grazie ad una buona difesa che mette in difficoltà Pistoia , riesce a prendersi fin da subito quel margine di vantaggio che riuscirà ad amministrare per tutto il resto della gara .