Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fondazione Caript: 50 giovani assunti grazie alla "Borsa Lavoro 2014" ma già si pensa alla prossima edizione

24/1/2015 - 11:58

La prima edizione di “Borse Lavoro”, progetto lanciato dalla Fondazione Caript la scorsa estate, si chiude con un bilancio positivo: delle 61 domande pervenute entro il 31 dicembre ed esaminate da un’apposita commissione, 50 sono state ritenute conformi ai criteri stabiliti dal bando e pertanto accolte. 

L’iniziativa, tesa a promuovere l’occupazione giovanile e destinata ai residenti della provincia di Pistoia, ha permesso ai cinquanta vincitori (per la maggior parte di età inferiore a 25 anni) di firmare il loro primo contratto di assunzione, e garantirà alle aziende partner del progetto il supporto economico necessario a sostenere l’inserimento delle nuove risorse, con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.

 

Con l’assegnazione di 50 borse lavoro la Fondazione si impegna per il prossimo semestre a versare alle aziende, tutte operanti nella provincia di Pistoia, l’ammontare di 

180.000 euro, cifra che potrebbe raddoppiare nel caso in cui tutti i contratti siano rinnovati di altri 6 mesi.

“La nostra società – dichiara il Prof. Paci, Presidente della Fondazione – è devastata dal problema della disoccupazione giovanile. I giovani non riescono a trovare lavoro anche quando hanno completato gli studi, benché abbiano avuto un percorso formativo che li ha resi capaci e qualificati. Non potendo, per legge, dare incentivi direttamente alle imprese, la Fondazione ha pensato ad un meccanismo che responsabilizzasse i giovani, mettendo a loro disposizione una specie di dote con la quale proporsi. Abbiamo cercato cioè di affrontare il problema dell’emergenza occupazionale da un’altra angolazione, con un progetto nuovo e sperimentale, che riuscisse a facilitare il contatto tra giovani e imprese”.

 

Visti i risultati e l’interesse suscitato dall’iniziativa, la Fondazione è già impegnata nell’elaborazione di una seconda edizione del bando. Nei prossimi mesi, inoltre, sono in programma ulteriori iniziative, rivolte ai giovani e non solo, finalizzate ad incentivare forme alternative di sviluppo.  

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: