Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Barriere fonoassorbenti in A11, via libera dal Ministero: risanamento acustico in 4 comuni della Valdinievole

21/1/2015 - 15:04

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dà il via con un decreto al progetto definitivo dei Macrointerventi 200 e 201. Si tratta del piano di contenimento e abbattimento del rumore (ai sensi della legge quadro 447/1995 e decreti attuativi Dma 29.11.2000 e Dpr 142/2004) tramite le barriere fonoassorbenti.
 
Il risanamento acustico riguarderà i tratti autostradali dell’A11 tra il km 38,800 e il 44,350, che comprende vari comuni, tra i quali quello di Montecatini (in Valdinievole ci sono anche Massa Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese).
 
Per la nostra città si tratta di un via libera essenziale per venire incontro alle esigenze di migliore qualità di vita della popolazione che vive a vicino all’autostrada. “Siamo soddisfatti di questo risultato – dice il sindaco Bellandi – perché l'ok da parte del Ministero significa, con la tempistica e la realizzazione che dipenderanno in entrambi i casi dalla società Autostrade, il fatto poter veder concretizzare un progetto per il quale ci siamo spesi molto a partire dal mio primo mandato con tutti gli assessori della giunta. Il via libera alle barriere è un segnale molto positivo per gli abitanti della zona sud che beneficeranno di una vita più silenziosa e in generale per tutta la città”.
 
Ripercorrendo le tappe del progetto, il piano di risanamento acustico fu presentato da Autostrade per l’Italia spa, concessionaria dell’Anas, nel giugno 2007. Successivamente, a partire dal dicembre 2010, la società che gestisce le autostrade ha richiesto al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio l’anticipazione di 62 interventi, e quindi dal marzo 2012  è iniziata l’elaborazione della progettazione acustica.
 
Tra agosto 2012 e gennaio 2013 sono stati trasmessi i progetti a tutti i comuni dell’area di studio dei Macrointerventi 200-201 che comprende Massa Cozzile, Buggiano e Ponte Buggianese oltre a Montecatini per le varie osservazioni. Nel settembre 2013 invece Società Autostrade per l’Italia ha trasmesso al  Ministero il progetto di risanamento acustico mediante barriere fonoassorbenti, richiedendo l’accertamento della conformità urbanistica. Il Comune di Montecatini, con una nota del 31 marzo 2014, in riferimento alla pianificazione urbanistica comunale, ha attestato che non esistono situazioni ostative all’attuazione degli interventi.
 
Tutti gli interventi verranno realizzati su aree già di proprietà di Autostrade per l’Italia, come precisa il Ministero, per cui non servirà espropriazione.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: