Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Ambulanze bloccate al casello A11, Fanucci: "Governo individui soluzione con Autostrade"

20/1/2015 - 14:52

Continua a far discutere la vicenda dell’ambulanza bloccata al casello di Pistoia durante le operazioni di trasporto di un paziente colto da infarto. Sulla vicenda, è intervenuto l’onorevole Edoardo Fanucci, che lo scorso mese di luglio, come primo firmatario, aveva rivolto un’interpellanza urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per chiedere chiarimenti in merito alla concessione dei telepass ai mezzi di soccorso.


"L’obiettivo - conferma Fanucci - era ottenere spiegazioni sulla decisione di revocare l’utilizzo di telepass esenti in modo permanente ai veicoli per il trasporto d’emergenza. La revoca, assunta in modo unilaterale dalla società Autostrade per l'Italia, rischia di mettere in grave difficoltà le organizzazioni di volontariato e di incidere profondamente sulla salute dei cittadini, come dimostra il recente caso avvenuto a Pistoia. Il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, in risposta alla mia interrogazione, aveva assicurato un serio lavoro da parte del proprio Ministero per 'rinegoziare i termini stabiliti da società Autostrade'. In seguito all’interpellanza, era stata concessa una proroga alla scadenza dei termini; inoltre, era stato aperto un tavolo tecnico di confronto, che, alla luce di quanto avvenuto a Pistoia, ritengo necessario convocare nuovamente. 


Venerdì 16 gennaio, peraltro, si è svolto un incontro fra l'associazione Pubblica Assistenza e i tecnici del Ministero dei Trasporti. Nel corso della riunione, sono state segnalate diverse difficoltà di accesso alla piattaforma informatica che avrebbe dovuto registrare i passaggi dei mezzi di soccorso al casello. Occorre risolvere il problema con la massima celerità: accogliamo con favore l'annunciata disponibilità in questo senso espressa dalla società Autostrade per l'Italia. Per l'esenzione totale dei pedaggi, è necessario intervenire con una modifica normativa durante la discussione di riforma del Codice della Strada in corso al Senato. Mi auguro che sia possibile approvare una diversa regolamentazione, che consenta ai mezzi di soccorso di svolgere appieno e in modo efficace la propria attività. 
 
Disdire tutti i telepass per punire soltanto i colpevoli di abusi, infatti, è ingiusto. È fondamentale che il governo si attivi quanto prima per individuare, insieme ad Autostrade per l’Italia e alle associazioni di volontariato, una soluzione che consenta agli operatori sanitari di garantire la salute dei cittadini”.
 
Sul tema, prosegue anche l’impegno della Pubblica Assistenza Toscana, che interviene con le parole di Dimitri Bettini, Coordinatore della commissione sanità della direzione regionale. "Come ha dichiarato nei giorni scorsi il Presidente, Attilio Farnesi - spiega Bettini - consideriamo la decisione di società Autostrade un gesto autoritario, che non può essere taciuto. Le Pubbliche Assistenze svolgono un servizio istituzionale alla stregua di Croce Rossa e forze dell'ordine. Oltre all’onere di acquistare il carburante e le polizze assicurative, sfugge alla logica ed al buonsenso creare procedure così laboriose da indurre le associazioni ad attivare anche un Telepass ad uso privato per le ambulanze, identico a quello di un'auto comune. Bene dunque, ancora una volta, la pronta attenzione dei parlamentari toscani che ci siamo visti costretti a sollecitare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: