Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini Avis impone il pareggio ad Ancona 2000

18/1/2015 - 11:36

La  Montecatini Avis riesce a fermare sui propri campi i campioni in carica di Ancona 2000, questo il verdetto della sesta giornata del massimo campionato di bocce, in una giornata  dove gli esperti avevano pronosticato una giornata di normale amministrazione per marchigiani di capitan Cesini.                                                                                         

Un pareggio che vale oro quello conquistato dalla formazione del Ct Massimo Tesi, anche perché i biancocelesti falcidiati dal virus dell’influenza erano costretti a scendere in campo con una formazione rimaneggiata o comunque con atleti in non perfette condizioni fisiche, nonostante ciò i termali riescono ad inanellare una prova orgogliosa, comportandosi bene e ritrovando un buon gioco, e quello che più conta muovendo così la classifica, che comunque al momento rimane quella di una squadra al limite della zona retrocessione.

 Veniamo adesso alla cronaca dell’incontro: Come da regolamento si inizia con la formazione individuale in una corsia e la terna nell’altra, nel singolo i termali schierano Bagnoli i marchigiani Manuelli, partenza bruciante del primo che riesce a portasi avanti con un buon vantaggio, parziale rimonta del secondo, ma Bagnoli con un paio di prodezze chiude il conto 8-4, nel secondo set le parti si invertono e stavolta è Manuelli ad aggiudicarsi il set per 8-4, nella corsia attigua il tecnico della Montecatini schiera una formazione inedita, il giovanissimo Niko Bassi- Matalucci- e Lorenzini con ancora in dosso i sintomi del virus, i gialloneri marchigiani rispondono con Cesini-Patregnani-Cappellacci, partita con fasi alterne ma a prevalere sono gli ospiti con il punteggio di 8-5,nel secondo set  il ct locale sostituisce il sedicenne Bassi con Russo sceso in campo con una caviglia in disordine supportato da una buona dose di antidolorifico, Matalucci cresce a dismisura, Lorenzini fa la suo onesta partita, Russo non sbaglia niente e si aggiudicano il set per 8-4,si va al riposo in perfetta parità.                                                                                       

Si riprende con le coppie, da una parte Manuelli-Cappellacci contro Lorenzini-Bagnoli i primi si aggiudicano entrambi i set con il punteggio di 8-4 e 8-5, nell’altra corsia Matalucci-Russo  opposti a Cesini-Patregnani 8-7, 8-6 il risultato in favore dei primi, e l’incontro finisce in perfetta parità 1 a 1.

Classifica: Boville Marino 13 punti; L’Aquila 12; Ancona 2000 11; Alto Verbano, Fashion Cattel e Mp Filtri Rinascita 10; Montegranaro 7; Montecatini Avis 5; Cb Cagliari 3; Isia Global Service 1.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: