Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
La Montecatini Avis riesce a fermare sui propri campi i campioni in carica di Ancona 2000, questo il verdetto della sesta giornata del massimo campionato di bocce, in una giornata dove gli esperti avevano pronosticato una giornata di normale amministrazione per marchigiani di capitan Cesini.
Un pareggio che vale oro quello conquistato dalla formazione del Ct Massimo Tesi, anche perché i biancocelesti falcidiati dal virus dell’influenza erano costretti a scendere in campo con una formazione rimaneggiata o comunque con atleti in non perfette condizioni fisiche, nonostante ciò i termali riescono ad inanellare una prova orgogliosa, comportandosi bene e ritrovando un buon gioco, e quello che più conta muovendo così la classifica, che comunque al momento rimane quella di una squadra al limite della zona retrocessione.
Veniamo adesso alla cronaca dell’incontro: Come da regolamento si inizia con la formazione individuale in una corsia e la terna nell’altra, nel singolo i termali schierano Bagnoli i marchigiani Manuelli, partenza bruciante del primo che riesce a portasi avanti con un buon vantaggio, parziale rimonta del secondo, ma Bagnoli con un paio di prodezze chiude il conto 8-4, nel secondo set le parti si invertono e stavolta è Manuelli ad aggiudicarsi il set per 8-4, nella corsia attigua il tecnico della Montecatini schiera una formazione inedita, il giovanissimo Niko Bassi- Matalucci- e Lorenzini con ancora in dosso i sintomi del virus, i gialloneri marchigiani rispondono con Cesini-Patregnani-Cappellacci, partita con fasi alterne ma a prevalere sono gli ospiti con il punteggio di 8-5,nel secondo set il ct locale sostituisce il sedicenne Bassi con Russo sceso in campo con una caviglia in disordine supportato da una buona dose di antidolorifico, Matalucci cresce a dismisura, Lorenzini fa la suo onesta partita, Russo non sbaglia niente e si aggiudicano il set per 8-4,si va al riposo in perfetta parità.
Si riprende con le coppie, da una parte Manuelli-Cappellacci contro Lorenzini-Bagnoli i primi si aggiudicano entrambi i set con il punteggio di 8-4 e 8-5, nell’altra corsia Matalucci-Russo opposti a Cesini-Patregnani 8-7, 8-6 il risultato in favore dei primi, e l’incontro finisce in perfetta parità 1 a 1.
Classifica: Boville Marino 13 punti; L’Aquila 12; Ancona 2000 11; Alto Verbano, Fashion Cattel e Mp Filtri Rinascita 10; Montegranaro 7; Montecatini Avis 5; Cb Cagliari 3; Isia Global Service 1.
di Piero Bonaccorsi