Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Ottimo inizio di stagione per la ventenne bolzanina Anna Stricker (Inpa Bianchi Giusfredi), che chiude in quinta posizione la seconda tappa della argentina Tour Femenino de San Luis, prima corsa a tappe dell’anno per quanto riguarda il calendario femminile Uci. La frazione di Villa Mercedes è stata ancora una volta regolata in volata dalla velocista britannica Hannah Barnes (UnitedHealthCare) che rimane ovviamente anche al comando della classifica generale.
“Fa caldissimo qui a San Luis, oggi abbiamo toccato 38° gradi” - racconta la Stricker al termine della tappa “ oggi ho voluto provare in volata, ma c’era tanta confusione nelle fasi conclusive e sono stata un pò ostacolata. Poi, quando mi sono riportata davanti, avevo consumato ormai tante energie e a questo punto ho cercato il miglior piazzamento possibile”.
La Stricker difende nella trasferta argentina i colori della nazionale azzurra insieme ad altre cinque italiane convocate dal tecnico Nazionale Salvoldi, tra quali la compagna del Team Inpa Bianchi Giusfredi, bronzo ai mondiali di Firenze 2013, Rossella Ratto.
Queste le tappe rimanenti:
Martedì 13 gennaio 3° tappa: Merlo – Merlo 75 km; Mercoledì 14 gennaio 4° tappa: El Durazno – Los Puquios – El Durazno 14 km (Cronometro Individuale); Giovedì 15 gennaio 5° tappa: Villa de la Quebrada – Mirador del Potrero 70 km; Venerdì 16 gennaio 6° tappa: San Luìs – San Luìs 80 km.