Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via gli open day per scegliere le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria: tutte le offerte formative

9/1/2015 - 13:05

Sabato 20 dicembre si è svolto, nei locali della scuola media G.Galilei, il 2° open day d’orientamento, ossia l’incontro degli studenti delle classi terze e i loro genitori con i rappresentanti di tutti gli istituti superiori della Provincia che hanno illustrato le diverse offerte formative delle rispettive scuole.  

 

“La scelta del percorso da intraprendere dopo la terza media è un momento importante e questa è stata l’occasione per sciogliere eventuali dubbi o incertezze per tutti i nostri alunni”, ha commentato visibilmente soddisfatta la dirigente scolastica Rosella Barni, data l’entusiasta e numerosa partecipazione di studenti e genitori.


Con l’anno nuovo, in vista delle prossime iscrizioni, fissate dal Ministero nel periodo 15 gennaio-15 febbraio, l’Istituto comprensivo Galileo Galilei si appresta a riaprire le porte di tutti i suoi plessi per promuovere, questa volta, l’orientamento in ingresso attraverso “Scuole aperte” rivolto ai genitori che intendono iscrivere i figli alle prime classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

 

Si parte oggi: dalle ore 17 sarà possibile visitare la scuola media Galilei, assistere alla presentazione della sua offerta formativa, ricevere informazioni, conoscere la dirigente scolastica e gli insegnanti. Ai futuri allievi sarà offerta inoltre la possibilità di entrare in contatto con alcuni docenti delle discipline caratterizzanti la scuola media e di “assaggiare” direttamente la didattica delle discipline stesse.


Le insegnanti delle scuole dell’infanzia daranno ai genitori informazioni utili alla scelta della scuola nel corso di assemblee che si terranno nei vari plessi alle ore 17 e secondo questo calendario: scuola dell’infanzia Falcone-Borsellino: martedì 13 gennaio; scuola dell’infanzia Andersen: mercoledì 14 gennaio; scuola dell’infanzia Vivaldi: giovedì 15 gennaio.


Infine gli insegnanti responsabili delle scuole primarie accoglieranno i genitori che devono iscrivere i propri figli alla classe prima, dalle 17 alle 18, secondo il seguente calendario: scuola primaria “De Amicis” giovedì 15 gennaio;  scuola primaria “L. da Vinci”  venerdì 16 gennaio. Durante l’incontro saranno presentati, come per gli altri plessi, il piano educativo, l’organizzazione didattica, saranno date informazioni essenziali sul regolamento scolastico e i progetti del Pof e infine saranno accompagnati in un giro conoscitivo degli spazi delle scuola, delle aule digitali e dei laboratori. 

 
Questo è quanto è in grado di offrire l’Istituto comprensivo Galileo Galilei, il cui lavoro serio e continuo è stato più volte riconosciuto a livello provinciale e regionale. L’ultimo motivo d’orgoglio è il primo premio di 1500 euro vinto dall’Istitituto Galilei al concorso “A parità di sport” con un progetto che, ispirandosi al programma Special Olympics, si è distinto per la completa attinenza alle finalità del bando individuando nel momento dell'inclusione lo strumento fondante dell’attività sportiva-scolastica, valorizzando i processi di integrazione tra studenti normodotati e disabili.

Fonte: Istituto comprensivo Galileo Galilei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: