Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grande successo del Teatro Pacini nel periodo delle festività

5/1/2015 - 15:26

PESCIA
Si sono appena conclusi venti giorni di grande attività di un Teatro Comunale “Giovanni Pacini” vero protagonista del periodo delle festività natalizie; dopo il grande spettacolo di danza di sabato 13 dicembre, con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e le etoiles del Balletto di Cuba Vittorio Galloro e Arianna Lafita Gonzalvez e il loro eccezionale “Schiaccianoci”, due esilaranti appuntamenti con Il Teatro del Buonumore: è di scena l'Allegria.
Sabato 27 dicembre sono saliti sullo storico palcoscenico del teatro pesciatino Aldo Bagnoli e tutti gli attori della Compagnia Stabile del Vernacolo Livornese Le Maschere de Il Carrozzone, proponendo la commedia in due atti di Giuseppe Pancaccini “L'eredità Contesa”, l'esordio in scena di un nuovo, spassoso spettacolo all'insegna della più sapida satira di costume in vernacolo; in questa occasione sono state raccolte offerte destinate alla Casa di Riposo S.Domenico, immediatamente consegnate al presidente dell'istituto, Nicola Romagnani.
Mercoledì 31 dicembre, come ormai da tradizione, il Teatro Comunale “Giovanni Pacini” ha ospitato la più Straordinaria Notte dell'Ultimo dell'Anno: tre spettacoli, brindisi augurale e ricco buffet in compagnia dei cantanti, dei musicisti e degli attori della compagnia La Belle Epoque, guidata da Dianora Marangoni ed Enrico Zagni, che a partire dalle ore 21.15 hanno presentato una selezione delle migliori scene delle operette Cin Ci La e Il Paese dei Campanelli, sotto la direzione del Maestro Giorgio Tazzari, seguite da ...aspettando la fine dell'anno: musiche e canzoni in libertà, il brindisi al nuovo anno e, dopo un ricco buffet, dal Galà dei grandi successi.
Sabato 3, a chiudere il programma all'insegna del divertimento predisposto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione e dal Comune di Pescia, la comicità tutta fiorentina della Compagnia del Teatro Comico I ragazzi del Ponte, che ha presentato la esilarante commedia popolare toscana “Gosto e Mea”, tre atti di comicità scritti da Marco Silvestri e interpretati, oltre che dallo stesso autore, da Sandra Bindi, un nuovo appuntamento con il Teatro del Buonumore.
E poi, da non dimenticare, l'eccezionale ritorno del Concerto di Capodanno, organizzato dalle associazioni Quelli con Pescia nel Cuore e Pescia-Laboratorio Musicale con l'Orchestra Filarmonica della Città di Rousse, in Bulgaria, e la partecipazione del soprano Raffaella Marongiu e del tenore Giorgio Casciarri, diretti da un'eccellenza tutta pesciatina come il Maestro Piero Papini e le quattro bellissime serate di auguri e di spettacolo dedicate alle associazioni di volontariato Auser, AsVaLT, Misericordia e Corale Valle dei Fiori già Pacini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: